F ce aiuta a salvare vite umane

Le lettere sono come il sangue: solo quando mancano si notano. Ecco perché Face ha fatto sparire le lettere dei gruppi sanguigni (A, B, O) lunedì e martedì, sostenendo così la CRS Trasfusione Svizzera nella sensibilizzazione alla donazione di sangue.

jagek
face
La foto di copertina della pagina Facebook di Face era già difettosa da venerdì.

Già lunedì, Face mancava di A, B e O in tutti i post su Facebook e sulla sua homepage. L'agenzia con sede a Frauenfeld sostiene così la campagna di Swiss Transfusion SRC.

face-2

Solo quando manca, si nota

Cosa succederebbe se improvvisamente mancasse il sangue perché nessuno lo dona? È impensabile, perché le donazioni di sangue sono fondamentali. Per attirare l'attenzione del pubblico su questo fatto, è stata lanciata la campagna internazionale "Missing Type", alla quale partecipa anche Swiss Transfusion SRC. La campagna è realizzata da aziende e celebrità. Anche Face sostiene la campagna e ieri e oggi, insieme a molti altri partner in Svizzera e in oltre 20 Paesi del mondo, ha fatto sparire le lettere dei gruppi sanguigni A, B e O (o il numero 0) da titoli, loghi, testi e prodotti.

Con questa campagna, Swiss Transfusion SRC desidera ringraziare tutti i donatori di sangue in Svizzera che, con il loro impegno disinteressato, contribuiscono a soddisfare la domanda di sangue, motivando anche i giovani a donare che non l'hanno mai fatto prima. Questo è l'unico modo per compensare la perdita di donatori fedeli dovuta all'età e per garantire la disponibilità di sangue in futuro.

Campagne annuali di donazione di sangue con i dipendenti

A Face, la richiesta di Swiss Transfusion SRC di sostenere la campagna è stata accolta positivamente e la partecipazione è stata presto decisa: "Tutti potrebbero avere bisogno di una donazione di sangue in un momento o nell'altro, ecco perché prendiamo seriamente questo tema. L'impegno sociale fa parte della nostra cultura aziendale e lo sosteniamo. I donatori di sangue svolgono un grande servizio per la società", afferma Phil Klaes, spiegando la sua partecipazione.

Ulteriori informazioni e impressioni sulla campagna sono disponibili
a Missingtype.blooddonation.ch
 

Altri articoli sull'argomento