Dalla "narrazione" allo "storydoing

L'agenzia zurighese Jung von Matt lancia la nuova campagna Migros "Von uns. Da qui".

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Dal gelato con le guarnizioni al tè freddo cult e all'acqua del Vallese: Migros produce circa 10.000 prodotti in Svizzera e questi marchi Migros sono disponibili solo presso Migros. I marchi propri rappresentano una parte consistente del fatturato, soprattutto nel settore alimentare, che non ha eguali a livello mondiale per un rivenditore al dettaglio. Il team del marchio ombrello Migros si è adoperato per far sì che questa unicità venga ora riprodotta in modo interattivo anche nella comunicazione con il nuovo concetto di campagna.

Lo storytelling con le storie dei dipendenti è stato immortalato da Jung von Matt in nuovi episodi cinematografici. Gli affascinanti aneddoti dei dipendenti svizzeri sono stati filmati in vere fabbriche Migros, per esempio discutendo del perché c'è un sigillo sul gelato alla vaniglia. Durante lo sviluppo della campagna, è stata prestata maggiore attenzione alla condivisibilità e al coinvolgimento dei social media. Serie di immagini in movimento invece di film monumentali. La campagna inizierà con due episodi, cui ne seguiranno altri due in autunno.

Per far sì che non rimanga solo "storytelling", ma anche "storydoing", i momenti dei clienti sono stati raccolti online per mesi a Migros-moments.ch. Questi possono ora essere condivisi attivamente grazie al generatore di cartoline, che consente ai più grandi fan del marchio Migros di diventare ambasciatori.

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Media mix: TV, online, manifesti, annunci, social media, numerosi canali di proprietà presso Migros, tra cui il generatore di cartoline su Migros-momente.ch e il campionamento di cartoline nelle filiali.

Responsabile presso Migros Genossenschaftsbund: Daniela Keck (responsabile della strategia); Désirée Strassmann (responsabile delle campagne ombrello); Philipp Kuonen (project manager delle campagne ombrello); Philipp Bühler (project manager del digitale); Simone Blaser (project manager dei media). Responsabile presso Jung von Matt: Samuel Christ (Direzione creativa esecutiva); Peter Brönnimann, Marco Zimmerli (Direzione creativa); Jan Kempter, Heinz Helle, Samuel Wicki (Testo); Florian Molinari, Annina Walker (Direzione artistica); Nathalie Brogli (Grafica); 
Sabrina Arthur, Meret Lauener, Marie-Helene Thornton, Kathrin Gautschi, Jacqueline Willimann, Julia Grass (Consulenza); Barbara Haueter, Julia Fischhaber (Relazioni pubbliche); Sarida Bossoni (Art Buying); Sam Sherbini (Consulente UX); Ralf Brändli (Responsabile tecnologico). Partner esterni: Daniel Crespo, Verena Wieder, Peter Schachtler (Media Agency OMD) Stories (Produzione cinematografica); Jon Barber (Regia); Jan Mettler (Camera); Jingle Jungle (Sound Design); Divio (Programmazione).
 

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