Roli Hofer: campagna "Rinascimento

Roli Hofer ha creato la campagna per l'inaugurazione della mostra "L'Europa nel Rinascimento" nel nuovo Museo Nazionale.

ren-t

Il Rinascimento rappresenta alcuni degli sconvolgimenti più significativi della storia: dall'invenzione della stampa alla scoperta dell'America. L'epoca fu caratterizzata da scambi culturali e innovazioni rivoluzionarie che aprirono la strada alla modernità. Il Landesmuseum di Zurigo dedica la mostra speciale "L'Europa nel Rinascimento. Metamorfosi 1400 - 1600".

2_Plakat

La chiave visiva manifesta lo zeitgeist del Rinascimento; questa sintesi di stile che definisce il nuovo e la riscoperta, il ricordo e la visione. Come la mostra stessa, la campagna offre uno sguardo attraverso il buco della serratura della storia mondiale. La mostra, con oltre 300 oggetti provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, può essere visitata fino al 27 novembre nel nuovo ampliamento del Museo Nazionale.

Mezzi di comunicazione:

Film: spot TV/cinema/online
Poster F4, F200, Megaposter, Tram Poster
Annunci stampa quotidiana e di interesse speciale
Stampati Volantini, biglietti d'invito
Sito web digitale, E-Board, E-Letter, Banner

Responsabile del Landesmuseum di Zurigo: Andreas Spillmann (Direzione generale), Marco Castellaneta (Direttore generale Operazioni museali), Peter Krebs (Responsabile Marketing), Carole Neuenschwander (Project Management Marketing). Direzione creativa e grafica: Roli Hofer / POP Creative Services; Motion Design: Florian Heger, Mix/Musica: UKO - The Audio Suite.
 

Altri articoli sull'argomento