I proprietari di garage svizzeri rafforzano i propri media

Dopo l'ulteriore sviluppo nell'area dei contenuti negli anni passati, l'Auto Gewerbe Verband Schweiz (AGVS) sta ora riorganizzando anche il marketing dei suoi media - a partire dal 1° gennaio 2017, l'agenzia Viva assumerà questo compito.

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Con l'obiettivo di rafforzare in modo duraturo la comunicazione con i circa 11.000 garage e officine, di cui 4.000 sono membri dell'AGVS, e con il pubblico in generale, negli ultimi anni l'Auto Gewerbe Verband Schweiz (AGVS) ha investito notevolmente nei propri mezzi di comunicazione. Il risultato di questa offensiva è che sia la sua rivista associativa Autoinside che i suoi siti web (Agvs-upsa.ch con 21 pagine di sezione, Autoberufe.ch e Autoenergiecheck.ch) sono leader assoluti nel mercato dei lettori.

Nell'ambito del piano di successione del venditore di pubblicità Günther Kneisel, andato in pensione alla fine del 2016, l'AGVS sta riallineando il marketing dei suoi media: La futura organizzazione di marketing avrà una base più ampia. Sulla base di un'analisi completa della situazione attuale del mercato pubblicitario, di un roadshow con i maggiori inserzionisti e dell'esame di diversi modelli organizzativi, l'AGVS ha deciso a favore del partner di lunga data Viva für Kommunikation. Secondo il comunicato, il team dell'agenzia ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della strategia di comunicazione e dei contenuti dell'AGVS negli ultimi anni. La soluzione trovata garantisce un collegamento senza soluzione di continuità tra editoria, redazione e marketing", afferma il presidente centrale dell'AGVS Urs Wernli, sottolineando che questo collegamento sarà decisivo soprattutto per il futuro dei media specializzati.

Didascalia: Urs Wernli (Presidente centrale AGVS), Georg Gasser (Amministratore delegato Viva), Manfred Wellauer (Vicepresidente AGVS e membro del Comitato esecutivo) e Reinhard Kronenberg (Responsabile pubblicità Viva). Foto: Mario Borri.

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