Westiform fa brillare l'onda 7

Alla stazione PostParc di Berna, su circa 10.000 metri quadrati e otto piani, si concentrano ora piacere, affari, istruzione e shopping. Westiform ha dato un'etichetta all'imponente edificio, sia all'interno che all'esterno.

westiform2

Welle 7 - facilmente raggiungibile da Zurigo o Ginevra, situato nel cuore della capitale federale, il centro concettuale offre ora un'ampia gamma di opportunità per lo shopping e il divertimento, per il lavoro nello spazio di lavoro o per l'apprendimento per i curiosi. Un concept center all'avanguardia che non lascia in sospeso nessun desiderio dei pendolari.

westiform1

Westiform ha fornito consulenza al team del progetto Welle 7 sulla segnaletica dell'edificio ed è stata responsabile del rilievo, della pianificazione, della progettazione, della produzione e dell'installazione della segnaletica esterna e dell'intera segnaletica interna, nonché della sua manutenzione futura.

westiform3

Thomas Meyer, project manager di Welle 7, ha apprezzato in particolare l'entusiasmo per il progetto, i brevi tempi di produzione, soprattutto per i prototipi, e la semplicità di montaggio durante la fase di costruzione. Aggiunge: "Grazie a molti altri progetti comuni, si è sviluppato un apprezzabile rapporto di fiducia che ha reso possibili soluzioni ottimali". L'obiettivo era che la segnaletica riflettesse ciò che gli inquilini di Welle 7 rappresentano nei loro spazi. Soprattutto, anche al di fuori degli orari di apertura del negozio. Westiform è stata in grado di offrirci i prodotti ideali per questo scopo", afferma Meyer.

westiform4
westiform5

La scritta sul tetto indica ai passanti la strada per Welle 7 sia di giorno che di notte e, con una lunghezza di 6,4 metri e un'altezza di 1,7 metri, non può essere trascurata. All'interno sono state realizzate 39 scritte luminose da 27 diversi inquilini, che sono state implementate con uno degli sviluppi di Westiform, le scritte luminose wf | Sirius. Le scritte luminose hanno una profondità costruttiva di soli 34 millimetri e una durata di circa 50'000 ore di funzionamento. L'assegnazione dei LED, controllata via software, consente di ottenere un'illuminazione omogenea utilizzando il minor numero possibile di LED. La combinazione di proprietà eccezionali in termini di consumo energetico, distribuzione omogenea della luce, luminosità e design sottile rende questa tecnologia unica. Tutti gli elementi WF | Sirius sono stati prodotti nello stabilimento Westiform di Niederwangen, vicino a Berna, con una lavorazione di qualità svizzera.

westiform6
westiform7

Thomas Meyer sottolinea che l'azione responsabile è parte integrante della gestione aziendale di Migros. Ciò è confermato anche da numerosi riconoscimenti, come quello di rivenditore più sostenibile al mondo. Non sorprende quindi che per tutti gli elementi pubblicitari illuminati sia stata utilizzata la tecnologia LED ad alta efficienza energetica di Westiform. L'intensità luminosa della pubblicità luminosa è inoltre dimmerabile tramite un telecomando e può quindi essere adattata in modo ideale alla luce ambientale. L'intera Welle 7 è conforme allo standard Minergie.

westiform8

Oltre all'efficienza energetica e alla brillantezza degli elementi pubblicitari illuminati, è impressionante anche la tempistica del progetto. Il progetto è stato realizzato in sole sei settimane, dall'assegnazione del contratto all'installazione finale. Di conseguenza, la valutazione complessiva di Thomas Meyer è positiva: "Siamo molto soddisfatti della consulenza, dell'implementazione e dell'installazione di Westiform e siamo convinti che continuerà anche grazie ai bassi costi di manutenzione".

westiform9
westiform10
westiform11
 

Altri articoli sull'argomento