Dalla discrezione alla comunicazione

Il gestore patrimoniale svizzero indipendente dalla banca Swisspartners sta riallineando la sua strategia di comunicazione e ha sviluppato una nuova identità aziendale insieme all'agenzia Foundry.

theart-t

Il business sta cambiando - e così anche Swisspartners. Solo una strategia lungimirante e servizi innovativi potranno rimanere rilevanti in futuro. Secondo gli studi di Deloitte e KMPG, tra cinque anni attributi come la reputazione e la qualità del marchio saranno le priorità principali per i clienti facoltosi. I valori abituali come stabilità, performance e servizio saranno dati per scontati.

01_swisspartners_Bus-Stop-Billboard-MockUp

In collaborazione con l'agenzia Foundry, Swisspartners ha sviluppato un posizionamento appropriato e un'identità aziendale moderna. Il risultato è un aspetto che trasmette in modo coerente lo sviluppo del marchio e la sua unicità professionale a tutti i gruppi target. Il DNA di Swisspartners in breve: l'arte della finanza.

02_swisspartners_Magazine-Ad
03_swisspartners_Compliment-Cards

L'arte è un atteggiamento. Sin dalla sua fondazione, 25 anni fa, Swisspartners impiega, scopre e sostiene gli artisti per convinzione. Kristian Bader, membro della Direzione generale, spiega: "La nostra definizione di arte indica una specifica abilità applicata con grande esperienza e innovazione, come ad esempio l'arte della previsione, l'arte del networking, ecc.". Swisspartners vive l'arte che promuove.

04_swisspartners_Presentation-Covers

"L'arte per l'arte" non vale in questo caso, come dimostra il design del nuovo aspetto: la definizione di arte di Swisspartners è alla base della nuova estetica del marchio e di tutte le prossime implementazioni. Le brochure d'immagine, le pubblicità, gli eventi, la nuova presenza online e le nuove sale riunioni sono concepite secondo questo principio. Anche la newsletter "Partners' view", apprezzata da 25 anni, è stata ridisegnata nello stesso modo, riportando in modo professionalmente differenziato le tendenze attuali del settore.
Il pomeriggio del 3 settembre 2016 è in programma il primo grande evento nell'ambito del nuovo posizionamento: Swisspartners sosterrà l'Orchestra della Tonhalle per l'iniziativa tonhalle@maag in un evento unico nella Bahnhofshalle di Zurigo.

06_swisspartners_Business-card-hand

Sono state create le basi per il futuro. Le misure in arrivo mettono in scena il nuovo posizionamento di Swisspartners. Dimostrano che la nuova generazione di consulenti finanziari sa come combinare l'arte della discrezione e l'arte della comunicazione innovativa.

07_swisspartners_Newsletter
08_swisspartners_Partners-View
09_swisspartners_People-photography

Responsabile presso Swisspartners: Kristian Bader (COO, Partner), Delia Giger (Marketing Manager). Responsabile della Fonderia: Lavinia Mirabella-Greco (direzione artistica), Sara Valle (grafica), Gregor Wollenweber (produzione), Laura Leo (consulenza), Sacha Moser (direzione creativa e strategia), Manuela Brunner, Sacha Moser (responsabilità generale); Sven Germann (ritratti fotografici).
 

Altri articoli sull'argomento