Wordplay punta su un modello di business insolito e amplia il team

L'agenzia Wortspiel, specializzata in Google AdWords, sta sperimentando nuove forme di collaborazione ed è lieta di annunciare una forte crescita del team. Stefan Vetter, fondatore e proprietario dell'agenzia, presenta il nuovo modello di business basato sul successo.

wortspiel
Unbenannt-10_105

Il panorama delle agenzie svizzere sta subendo un cambiamento radicale. Le agenzie tradizionali a servizio completo stanno affrontando una crescente concorrenza da parte di concorrenti più piccoli, agili e altamente specializzati. Stefan Vetter vede questa situazione come un'opportunità. Il visionario sta tracciando una direzione unica con il suo modello di agenzia insolito e basato sul successo - e con successo: Wortspiel ha registrato un aumento costante del fatturato dalla sua fondazione. "Credo che le agenzie del futuro debbano sperimentare nuove forme di collaborazione sia con i clienti che all'interno del team", afferma Vetter. "Il nostro modello di business, in cui il nostro compenso dipende da obiettivi specifici concordati con i clienti, è molto ben accolto dal mercato. Maggiore è il loro successo, maggiore è il nostro guadagno". Al contrario, ciò significa che se l'agenzia fornisce meno di quanto promesso, non guadagna nulla. "Non conosco nessuna agenzia nel mondo di lingua tedesca che applichi coerentemente questo modello e si assuma da sola l'intero rischio", aggiunge Vetter.

Unbenannt-8_124
Stefan Vetter

Collaborazione senza contratto e indipendente dal luogo di lavoro

Vetter sta anche aprendo nuove strade per quanto riguarda la collaborazione all'interno del team. "Credo che il successo della collaborazione non dipenda dai contratti stipulati tra me e il mio team, ma dal fatto che abbiamo obiettivi e valori comuni". I suoi sette partner condividono ora la visione di Vetter: "Sono felice di far parte di questo team, proprio perché non dobbiamo imbavagliarci con i contratti e allo stesso tempo siamo e rimaniamo imprenditori indipendenti", sottolinea Aurel Gergey, Senior AdWords Consultant e Copywriter di Wortspiel. Il fatto che la collaborazione senza contratto di Wortspiel abbia dimostrato di funzionare in modo eccellente per 19 mesi non è l'unica cosa che rende l'agenzia di Zurigo così eccezionale: "Lavoriamo anche a distanza", aggiunge Vetter con entusiasmo. In pratica, questo significa: "Ognuno di noi giocatori di parole lavora nel luogo in cui è più felice e produttivo", dice Vetter. Con la tecnologia di oggi, non è più necessario lavorare a distanza nel settore delle agenzie.

Nuovi membri del team: Jeannette Scherrer, Mario Thomsen e Toni Ricciardelli

Dall'inizio del 2016 si sono già uniti a Wortspiel tre nuovi membri del team. Si tratta di Mario Thomsen, uno dei primi dieci collaboratori della comunità ufficiale di AdWords in lingua tedesca, e Toni Ricciardelli, consulente senior per Facebook Ads. La prima donna del team è Jeannette Scherrer. La laureata in comunicazione aziendale è un'esperta project manager di agenzia e docente di search engine marketing presso la Scuola Club Migros.

Unbenannt-7_158
Mario Thomsen

Unbenannt-9_116
Toni Ricciardelli

Unbenannt-6_152
Jeannette Scherrer

Altri articoli sull'argomento