Gestalt: spot bernesi per la Germania

La prevenzione tedesca dell'alcol si affida alla creatività svizzera: adotta gli spot di Gestalt Kommunikation per la sua campagna.

alk

In Germania, la "Aktionswoche Alkohol" è dedicata alla prevenzione dell'alcol. L'omonima settimana di azione si svolge ogni due anni. Nel frattempo, l'azione è presente online come piattaforma per le questioni di prevenzione.

La Settimana d'azione sull'alcol si basa su spot di prevenzione provenienti dalla Svizzera. Questi sono stati creati e realizzati dall'agenzia di Berna Gestalt Kommunikation per conto dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Hanno già generato un elevato numero di clic in Svizzera - e oltre i suoi confini. Ora gli spot stanno nuovamente ottenendo una grande risonanza virale attraverso la Germania.

Lo spot "Nachtschlüssel" è stato trasmesso durante la settimana d'azione dello scorso anno sui social media e nelle stazioni della metropolitana di tutta la Germania. Per la settimana d'azione 2017 è prevista la trasmissione di un altro spot.

Gestalt Kommunikation è responsabile dell'ideazione e della realizzazione, Salzmann Media della produzione.

Gli altri punti:
 

Altri articoli sull'argomento