Wetalkwithyou: Sfortuna nonostante l'assicurazione?

Wetalkwithyou ha realizzato una campagna di sensibilizzazione per Comparis sul tema della responsabilità civile e dell'assicurazione domestica.

doofgelaufen_screen_2g

Un incendio scoppia in cucina, il bambino provoca danni da acqua mentre gioca in bagno o la costosa bicicletta nuova viene rubata. Situazioni che possono capitare a tutti noi ogni giorno e che causano danni economici molto elevati a causa di una copertura assicurativa insufficiente.

doofgelaufen_screen_2

La campagna lanciata da Comparis.ch il 4 luglio 2016 contribuisce a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di stipulare la giusta assicurazione di responsabilità civile e domestica. Doofgelaufen.ch e mostra in modo molto chiaro, con storie di vari casi di danni, come le persone coinvolte possano proteggersi e assicurarsi meglio. I visitatori sono inoltre motivati a scambiare attivamente le proprie esperienze e hanno la possibilità di vincere fantastici premi in un concorso.

L'idea e la realizzazione della campagna sono state dell'agenzia di comunicazione digitale Wetalkwithyou, supportata da Vinc.Ent per la pianificazione della comunicazione e la creazione di animazioni, e da Viznerborel per la creazione visiva. Durante la realizzazione, è stata posta la massima attenzione all'idoneità della campagna per i dispositivi mobili e le animazioni sono state rese accessibili a tutti i dispositivi utilizzando la tecnologia Cinemagraph.

Altri articoli sull'argomento