FCB Zurich festeggia i Leoni di Cannes

Con un bottino record di 18 premi, FCB Zurich è stata premiata in un totale di nove categorie ai Cannes Lions.Giovedì, l'agenzia ha celebrato l'inondazione di leoni.

Gruppenbild_FCBZURICHt

Il "Gang Bingo" per HC Davos e il "Razzismo di ricerca". Find truth" per i rifugiati Welcome nelle categorie lungimiranti come Cyber, Mobile e Media, così come nelle categorie tradizionali come Film, Outdoor o Promo ha incontrato l'entusiasmo internazionale.

Cannes Lions su Werbewoche.ch

La campagna per i rifugiati combatte contro l'agitazione online, il pregiudizio e la xenofobia. Trasforma la massa anonima di rifugiati in persone reali e mostra le loro storie individuali e i loro sogni. E lo fa facendo in modo che i rifugiati si rivolgano direttamente ai cittadini insoddisfatti - attraverso i PreRolls, che sono stati deliberatamente collocati davanti a video infiammatori. "Eravamo già felici quando il nostro appello per una maggiore tolleranza e umanità ha incontrato una grande risposta in tutto il mondo dopo solo 24 ore. Ora siamo ancora più contenti che l'idea abbia trovato il favore anche ai campionati mondiali di pubblicità e che darà ancora una volta un nuovo impulso all'argomento", dice il direttore creativo responsabile, Andy Lusti, sulla vittoria di un Leone d'argento, tre Leoni di bronzo e quattro shortlist.

Il bingo delle bande per HC Davos non ha avuto meno successo con tre leoni d'argento e sette shortlist. L'idea trasforma inoltre ogni partita in casa dell'HC Davos in una partita di bingo per gli spettatori nello stadio e per quelli che guardano la TV a casa. Per ogni controllo sul tabellone, il numero corrispondente viene visualizzato sullo schermo dello stadio e il partecipante può cancellarlo sulla sua scheda di bingo mobile sul suo telefono cellulare. Coloro che hanno riempito la loro scheda vincono premi attraenti o possono beneficiare di sconti. Gamification in una nuova dimensione. "La semplicità dell'idea è probabilmente il segreto del suo successo. Il gang bingo intrattiene la gente senza cercare di venderle nulla e allo stesso tempo è la migliore pubblicità per il fanshop e il catering dell'HCD", come dicono in poche parole i direttori creativi responsabili Sören Schröder e Marcin Baba.

https://www.youtube.com/watch?v=z9vuX6fAnZk

Il grande risultato è stato festeggiato con tutti i dipendenti in una sontuosa festa giovedì, come aggiunge l'amministratore delegato Cornelia Harder: "Nessuno avrebbe potuto aspettarsi un tale pacco di leoni in anticipo. Mi rende particolarmente orgoglioso il fatto che negli ultimi cinque anni abbiamo sempre vinto i leoni al più importante festival della pubblicità del mondo. Questa è una continuità che non è mai stata raggiunta da nessuna agenzia svizzera prima e ci motiva a continuare i nostri voli creativi. Abbiamo implementato con successo la nostra strategia di creare e produrre contenuti digitali e di immagini in movimento in-house per oltre due anni. Questo ci permette di creare contenuti aggiornati per i nostri clienti in qualsiasi momento e di prepararli per i più diversi canali digitali".

Gruppenbild_FCBZURICH-01
Successo: le Leonesse FCB con il CEO Cornelia Harder (a destra) Immagine più grande

Gruppenbild_FCBZURICH-02
Successo: Gli FCB Lions sotto la guida creativa dell'ECD Dennis Lück (al centro). Immagine più grande

Tutti i premi di Cannes delle campagne FCB:

Cerca il razzismo. Trova la verità. - I rifugiati sono i benvenuti

- Argento - Media Lions - A13 (settore pubblico e messaggi di sensibilizzazione)
- Bronzo - Film Lions - F02 (Uso del film online)
- Bronzo - Creative Data Lions - A02 (Data-Driven Targeting)
- Bronzo - Promo & Activation Lions - C05 (Risposta / Attività in tempo reale)
- Shortlist - Promo & Activation Lions - A13 (Settore pubblico e messaggi di sensibilizzazione)
- Shortlist - Promo & Activation Lions - B01 (Guerrilla Marketing & Stunts)
- Shortlist - Cyber Lions - F06 (Uso innovativo del sociale o della comunità)
- Shortlist - Direct Lions - C04 (Risposta / Attività in tempo reale)

Gang bingo - Hockey Club Davos

- Argento - Media Lions - C02 (Uso del cellulare)
- Argento - Mobile Lions - G02 (Campagna cross-device)
- Argento - Cyber Lions - E03 (Live Digital)
- Elenco breve - Cyber Lions - F03 (Risposta / Attività in tempo reale)
- Elenco breve - Leoni diretti - C02 (Uso del cellulare)
- Shortlist - Direct Lions - C04 (Risposta / Attività in tempo reale)
- Elenco breve - Direct Lions - E01 (Acquisizioni)
- Shortlist - Outdoor Lions - C04 (Uso ambientale della tecnologia digitale)
- Shortlist - Entertainment Lions - E05 (Mobile/Device nell'intrattenimento sportivo)
- Lista ristretta - Entertainment Lions - E11 (Innovazione nell'intrattenimento sportivo di marca)
 

(Visitato 29 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento