Sette vincitori del Premio svizzero dell'imballaggio 2016

Lo SVI ha organizzato per la 47a volta lo Swiss Packaging Award e ha premiato le sei confezioni più innovative. Il premio del pubblico è andato a Victorinox.

Unbenannt-4_8

Quest'anno hanno partecipato 49 soluzioni di imballaggio. Sono state nominate 18 proposte, sei delle quali hanno vinto lo Swiss Packaging Award. È stato inoltre assegnato il Premio del pubblico, votato dai consumatori.

Il concorso per imballaggi dello Swiss Packaging Award ha riscosso ancora una volta un grande successo, con 49 candidature di 31 aziende. Dopo due giorni di votazioni in aprile, la giuria ha nominato 18 confezioni e ha scelto sei vincitori. Inoltre, è stato assegnato il premio del pubblico. La vincita di uno Swiss Packaging Award consente di partecipare al concorso internazionale di packaging World Star.

"Victorinox Swiss Army Rock" vince il premio del pubblico

Il Premio del Pubblico 2016 è stato nuovamente vinto da Victorinox Swiss Army Fragrances AG, questa volta con la confezione del profumo "Victorinox Swiss Army Rock". La confezione Victorinox Swiss Army Rock utilizza per la prima volta la pietra naturale come elemento di packaging cosmetico. Ispirato ai massicci montuosi svizzeri, l'emblema Victorinox in vera pietra d'ardesia è stato posto sul flacone. La sfida più grande è stata quella di tagliare l'emblema Victorinox da un'ardesia sottile in modo da creare bordi puliti e non rompere l'emblema.
 

Categoria Prodotto Azienda
Sostenibilità Bottiglia schiumogena Squeezy Deflaco
PackshotSQUEEZY150ml
Convenienza Confezione da 4 rotoli Midor
300dpi3DBlevitaRondBiscuit
Design Imballaggio dell'olio d'oliva Birkhäuser + GBC
Olivenoelverpackung
Marketing Filtro personale per l'acqua Lifestraw Schelling
Lifestraw
Tecnologia Smartslide - la chiusura scorrevole Gruppo Mibelle
Bild-smartSlide
Costruzione Set di confezioni di vendita InLab PH Sensors DS Smith Packaging Svizzera
DS-Smith-Switzerland-AG_Verkaufsverpackungs-Set-InLab-pH-Sensors
Premio del pubblico Victorinox Swiss Army Rock Profumi Victorinox Swiss Army
Victorinox

Swiss Packaging Award - il concorso per i migliori imballaggi

Con lo Swiss Packaging Award, l'Istituto Svizzero dell'Imballaggio (SVI) premia i risultati eccezionali nel settore dell'imballaggio. L'obiettivo del concorso è quello di mostrare la creatività e la forza innovativa dell'industria svizzera dell'imballaggio. In questo modo, il premio rappresenta il fiore all'occhiello del settore. I partecipanti hanno l'opportunità di presentarsi come azienda a un vasto pubblico. Partecipare vale la pena: una vittoria o una nomination attira l'attenzione sull'azienda, confermandone le prestazioni e motivando i dipendenti.

Altri articoli sull'argomento