Farner entra in partnership con il Reputation Institute

Farner Consulting ha avviato una partnership con il Reputation Institute. Fondato nel 1997, l'istituto dispone di un database unico al mondo sulla reputazione di oltre 7000 aziende.

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Sulla base di questi dati, Farner Consulting sarà in grado di utilizzare in futuro i propri servizi di consulenza nell'area della gestione della reputazione in modo ancora più efficiente.

Una strategia di comunicazione mirata si basa su dati affidabili sulla situazione iniziale. In linea con questo principio, Farner Consulting intende utilizzare in futuro la vasta esperienza del suo nuovo partner per fornire ai propri clienti un quadro il più possibile completo della loro reputazione. L'amministratore delegato Roman Geiser sottolinea i punti di forza di questa partnership: "Le valutazioni dettagliate del Reputation Institute mostrano nero su bianco in quali aree la rispettiva azienda presenta punti deboli nella percezione pubblica. Questo ci permette di fornire consigli precisi su come affrontarli".

Oltre alle classifiche di reputazione globale, i dati forniti dal Reputation Institute consentono di trarre conclusioni su un'ampia gamma di questioni. Come valutano le giovani donne della Svizzera francese un'azienda in termini di impegno nel campo della responsabilità sociale d'impresa? Gli uomini svizzero-tedeschi di mezza età potrebbero immaginare di lavorare per una determinata azienda? Quanto sono disposti gli uomini e le donne svizzeri tra i 18 e i 34 anni a parlare positivamente di un'azienda o dei suoi prodotti? Secondo Kurt Rossi, che coordina la collaborazione con il Reputation Institute in qualità di membro del Comitato esecutivo di Farner, da questi risultati si possono ricavare aree di intervento specifiche. "Le analisi approfondite portano alla luce i driver che hanno il maggiore impatto per le singole aziende o per il rispettivo settore. È proprio da qui che possiamo partire con le nostre misure di comunicazione", afferma Rossi.

Secondo Michele Tesoro-Tess, responsabile per Italia, Svizzera, Sudafrica e Medio Oriente del Reputation Institute, la scelta di Farner Consulting come partner per il mercato svizzero non è casuale. "Cerchiamo di lavorare con la principale agenzia indipendente in ogni mercato. In questo modo abbiamo un partner di livello che ci supporta nell'espansione della nostra rete, nella classificazione dei dati esistenti e nell'anticipazione delle tendenze regionali per le analisi future", spiega Tesoro-Tess.

Il Reputation Institute utilizza il metodo Reptrak, appositamente sviluppato per la misurazione stessa. Viene utilizzato per analizzare l'"attaccamento emotivo" del pubblico in generale nei confronti di un'azienda. Questa valutazione globale è suddivisa nel Reptrak Framework secondo i sette più importanti driver della reputazione (Prodotti e servizi, Innovazione, Performance, Leadership, Ambiente di lavoro, Cittadinanza, Governance). Su questa base, il Reputation Institute pubblica regolarmente classifiche per Paese e per settore con le aziende leader nei rispettivi mercati. A metà maggio, ad esempio, è stata presentata a Zurigo la "Swiss Reptrak 50" con le aziende più rispettate in Svizzera (Risultati dettagliati)

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