Eventi urbani su invito per Adidas Football

In occasione della finale di UEFA Europa League del 18 maggio a Basilea, Freundliche Grüsse ha lanciato eventi esclusivi di kickabout in un contesto urbano per Adidas Football. Il primo evento: un torneo straordinario in una località segreta di Basilea.

adidas_event_action

Alla base della collaborazione tra l'agenzia e Adidas Svizzera c'era l'imminente finale di UEFA Europa League a Basilea. L'obiettivo era quello di rivolgersi al cosiddetto creatore, il diciassettenne nativo digitale urbano. Per Adidas era importante creare una comunità attiva con un coinvolgimento sociale.

La qualità prima della quantità: così Friendly Greetings ha convinto i responsabili di adidas Switzerland. L'approccio: creare eventi piccoli ed esclusivi a cui partecipano solo pochi creatori. Questi eventi su invito dovrebbero svolgersi in luoghi insoliti e creare un'esperienza esclusiva.

Con il porto industriale di Basilea, è stata trovata l'ambientazione ideale per l'approccio "creating the new" e la location è stata trasformata in un campo da gioco per tornei 5vs5 per due giorni. Una manciata di giocatori di talento è stata invitata tramite i social media per l'esclusivo evento di kickabout. La comunità locale ha condiviso le proprie impressioni tramite Facebook e Instagram. La comunità di Facebook è cresciuta fino a superare i 1000 membri del gruppo in 14 giorni. Sono previsti altri eventi.

adidas_event_crowd
adidas_social_media
adidas_event_team

Responsabile presso Adidas: Marius Kienzler (Sports Marketing Manager Football), Doris Bucher (Project Lead UEL Activation Act.3). Responsabile del concetto: Cordiali saluti. Responsabile della ricerca e del concetto: David Haisch.

Altri articoli sull'argomento