Y&R Group Svizzera: prendere le decisioni giuste con Guider

Die Konsumenten- und Beratungs-Zeitschrift Beobachter hat eine neue digitale Beratungsplattform lanciert: Guider. Mit dem Aufbau und der Kommunikation der neuen Marke wurde die Y&R Group Switzerland betraut.

Dopo un'analisi strategica completa, sono stati sviluppati l'architettura e il posizionamento del marchio. A ciò è seguito lo sviluppo del naming, del logo e del claim. La scelta è caduta su "Guider", perché la piattaforma si considera una guida che indica la strada giusta quando si prendono decisioni difficili. Anche il design del logo riprende il tema della guida. La piattaforma è fortemente orientata all'uso di dispositivi mobili e corrisponde allo stile di vita moderno del gruppo target. Di conseguenza, il claim è: "È così che si prendono le decisioni oggi".

Beobachter-Guider-Inserat-1

Un filmato esplicativo mostra come funziona il tutto e quali vantaggi offre la piattaforma di consulenza digitale, utilizzando un esempio concreto: la signora Müller ha lavorato molto ultimamente. Quando vuole chiedere il pagamento degli straordinari, il suo capo si arrabbia e la licenzia. Si informa su Guider. Qui trova numerosi articoli, schede informative, casi di studio, liste di controllo e lettere di esempio per risolvere il suo problema. Se ha domande specifiche, può accettare l'offerta di consulenza via e-mail o organizzare una consulenza telefonica con uno dei 38 esperti di Guider. In questo modo, tutti possono prendere le decisioni giuste in modo rapido e semplice. Il filmato può essere visto direttamente sulla piattaforma e viene utilizzato anche come annuncio preroll in versione ridotta.

Beobachter-Guider-Inserat-2
Beobachter-Guider-Inserat-3
Beobachter-Guider-Inserat-3_0
Beobachter-Guider-Logo-Claim

Banner contestuali, pubblicità sui social media e annunci completano la comunicazione. Diversi argomenti a tema utilizzano domande umoristiche per dimostrare che ci sono sempre due modi per decidere quando si tratta di problemi nella vita quotidiana: la reazione accesa nella foga del momento o la soluzione ben ponderata con l'aiuto di Guider. Per questo motivo, d'ora in poi la regola per tutte le questioni legali è: prima informarsi con Guider e solo dopo decidere. O per dirla in modo più semplice: Prima Guider, poi decidere.

Responsabile presso l'osservatore: Roland Wahrenberger (Head of Observer), Markus Will (Head of User Market), Philipp Arnold (Product Owner Guider), Nicole Platel (Digital Business Development), Yannick Waeny (Digital Marketing Manager). Responsabile di Y&R Group Svizzera: Urs Krucker, Martin Frank (Strategia), Swen Morath (CD), Michael Gallmann, Sandro Tissi (AD), Stephanie Assfalg (Grafica), Kyrill Muff (Grafica didattica), Anna-Katharina Höke, Julia Brandstätter (Testo), Edi Walker, Arlena Adrian (Consulenza), Rafael Tucev, Fabrice Tobler (Programmazione), An Le (Impaginazione), Markenfilm (Produzione cinematografica), Isabelle Favez (Illustrazione/Animazione).
 

Altri articoli sull'argomento