Il processo apre la strada a von Salis

Con un rebranding di ampio respiro, Process ha affinato il profilo del commerciante di vini grigionese ed enologo von Salis. Il nuovo aspetto celebra la gioia di vivere, la sensualità e il savoir-vivre e dà ai vini e alle loro storie un palcoscenico.

Con oltre 2.300 vini, l'enoteca grigionese von Salis offre ai suoi clienti un'ampia varietà di marchi vinicoli provenienti da tutto il mondo. Una parte dell'assortimento comprende anche vini propri prodotti da uve coltivate nella Bündner Herrschaft.

ADC_DE_Einreichung_vonSalis_Fahnen

Commerciante di vino o produttore di vino?

Poiché von Salis opera con lo stesso nome sia come commerciante di vini che come produttore di vino, il posizionamento non era chiaro sia all'interno che all'esterno. L'obiettivo del rebranding avviato con Process era quello di fare chiarezza nella comunicazione. Affinché entrambi i mittenti possano realizzare il loro pieno potenziale, le situazioni di comunicazione devono essere differenziate: O parla il commerciante di vino o parla il produttore di vino e i suoi vini. Questa idea si manifesta anche nel design.

ADC_DE_Einreichung_vonSalis_Illu
ADC_DE_Einreichung_vonSalis_Imageflyer

Il vino in primo piano

In una prima fase, è stato rivisto l'aspetto dell'enoteca. Il logo dinamico è un simbolo o un palcoscenico flessibile, a seconda della situazione. Su questo palcoscenico si muovono storie, prodotti e messaggi sul vino. Il risultato è un aspetto vivace, perfettamente in linea con il nuovo marchio. von Salis appare come un pioniere, un partner e un esperto che apre l'accesso al vino e lo rende semplice. Il claim è "Il vino al centro".

ADC_DE_Einreichung_vonSalis_Visitenkarten

Il nuovo marchio emana gioia di vivere, celebra il piacere e la sensualità. Le illustrazioni dell'artista giapponese Satoshi Hashimoto sottolineano queste associazioni positive, illustrano i nuovi valori definiti e li avvicinano ai dipendenti e ai clienti in modo simpatico.

ADC_DE_Einreichung_vonSalis_Website

La presenza digitale è fondamentale

Anche il Sito web e il negozio online sono stati radicalmente rivisti e ora non solo offrono una comoda opzione di acquisto e una fonte di informazioni sul vino chiaramente organizzata. Grazie a una sofisticata maschera di ricerca, è anche possibile filtrare in base a criteri quali i propri gusti (elegante, forte, potente, ecc.).

ADC_DE_Einreichung_vonSalis_iPhone

 

Altri articoli sull'argomento