Leading Swiss Agencies accoglie quattro nuovi membri

Non meno di quattro rinomate agenzie di diversi settori della comunicazione sono nuovi membri delle Leading Swiss Agencies: YJOO Communications, Mediaplus, SNK Identities e Virtua.

Nelle sue sedi di Zurigo, San Gallo, Rolle e Lugano, l'agenzia gestita dai proprietari e attiva in tutta la Svizzera sviluppa YJOO Comunicazioni Dal 2010, YJOO sviluppa strategie, contenuti e design nelle aree della comunicazione aziendale e di marketing, dell'editoria aziendale on e offline e della comunicazione digitale. Con circa 30 dipendenti, YJOO lavora principalmente per clienti del settore dei beni di consumo come Coop, McDonald's e Nespresso, del settore pubblico come l'Ufficio Federale della Sanità Pubblica, il Dipartimento Edilizia del Cantone di San Gallo, organizzazioni locali, comuni e città, servizi industriali e finanziari e cultura. 

Mediaplusfondata nel 2005, è un fornitore di servizi completi per l'efficacia e l'efficienza dei media. L'agenzia è diretta da Christian Kumar-Meier e serve clienti rinomati come Appenzeller Käse, CSS Versicherung, Valais/Wallis Promotion, Vögele Shoes e molti altri. Mediaplus crea media per i marchi, considera i media come una componente strategica della comunicazione di marketing integrata e utilizza i media come mezzo di comunicazione. Mediaplus è vincitrice di uno Swiss Effie Gold e Silver 2016. 

Identità SNKfondata nel 2000, è una delle principali agenzie di branding in Svizzera e supporta le aziende nelle aree della strategia del marchio, dello sviluppo del marchio, della brand experience e della gestione del marchio. L'agenzia è guidata da Armin Niederberger, Daniel Kraft e Oscar Todeschini e impiega circa 30 specialisti nelle aree della strategia, del design e della comunicazione. Il portafoglio clienti comprende aziende attive a livello nazionale, internazionale e mondiale come Bauwerk Parkett, Feller, Basilese, ORB Media, PH Zurich, PKRück, SIX, ZHdK, UBS, Betty Bossi e la cantina Erich Meier.

Fondata nel 1998, appartiene Virtua è oggi una delle principali agenzie digitali della Svizzera occidentale con 72 dipendenti. L'agenzia svizzera indipendente guidata da Aurélie Duplais e Damien Fournier ha già ricevuto diversi riconoscimenti per le sue soluzioni innovative e audaci come pioniere del web. Capacità di ascolto, competenza, creatività e prestazioni eccellenti sono i valori su cui Virtua punta per fidelizzare i clienti a lungo termine. Virtua serve clienti come la Haute Horlogerie, Nespresso, BCV, RTS, les TL, Manpower, Romande Energie, Laurastar, CransMontana, Bata, Nestlé e Dolce Gusto. 

Altri articoli sull'argomento