Il Museo Tell risplende di un nuovo splendore

L'agenzia di design Herger Imholz ha curato il concetto curatoriale completo, il riposizionamento e la riprogettazione, compreso il sito web con un design fluido del marchio svizzero Tellfrisch.

Per la nuova edizione della rivisitazione storica del Guglielmo Tell, l'agenzia di design Herger Imholz ha creato una sintetica veste grafica. Prestazioni per il Museo Tell di Bürglen. L'attenzione è rivolta alla responsabilità generale e allo sviluppo del concetto curatoriale. Con spettacolari installazioni interattive nello spazio, la collezione più completa su Guglielmo Tell viene messa in scena in modo sorprendente.

tell1

Allo stesso tempo, il marchio Tell Museum Bürglen viene rivitalizzato attraverso un riposizionamento. L'identità aziendale corrisponde al posizionamento di massima desiderato. Oltre al nuovo logo con un'accattivante combinazione di colori, sono stati progettati la corrispondenza, la documentazione, il materiale pubblicitario (cartoline, annunci, manifesti) e l'intera segnaletica. Per la comunicazione digitale, il sito web è stato implementato come one-pager in design responsive.

tell2
tell3

Responsabile presso la Tell-Museumsgesellschaft Uri: Paul Arnold (presidente della Commissione per l'edilizia e le mostre), Stefan Aschwanden (preparazione storica e consulenza curatoriale), Erich Herger (redazione). Responsabile presso Herger Imholz: Yves Herger (responsabilità generale e sviluppo del concetto curatoriale, riposizionamento e riprogettazione), Jasmin Zurfluh (coordinamento, grafica e screen design).

 

Altri articoli sull'argomento