Starbrand lancia l'acqua locale 37

Starbrand, l'unità di branding di Havas Worldwide Zurich, ha creato l'identità del marchio per l'acqua di sorgente Lokales Wasser 37 di Zurigo.

L'acqua locale 37, proveniente dalle sorgenti dell'Uetliberg, offre agli abitanti di Zurigo un'alternativa locale all'acqua proveniente dall'estero. Quando Urs Grütter, l'iniziatore di Local Water 37, ha scoperto per caso un diritto di approvvigionamento idrico nell'estratto catastale della sua proprietà, è stata posta la prima pietra di un progetto straordinario.

2_20

Per il branding di Lokales Wasser 37, Grütter si è affidato a Starbrand, l'unità di strategia integrata e branding di Havas Worldwide Zurich. Starbrand si occupa di tutti gli aspetti, dalla consulenza sul marchio e l'identità aziendale al corporate design, e ha sviluppato non solo il posizionamento, il nome, il logo e le etichette, ma anche alcune misure promozionali per Lokales Wasser 37.

1_18

Il posizionamento si basa sulla responsabilità che Local Water 37 si assume nei confronti dell'ambiente e della popolazione. L'acqua della sorgente di Zurigo viene erogata solo in un raggio di dieci chilometri e quindi inquina l'ambiente fino all'80% in meno rispetto alle altre acque da tavola consumate in Svizzera. Inoltre, l'intero profitto viene utilizzato per sostenere progetti di sviluppo legati all'acqua. "Una goccia che fa la differenza" è quindi la promessa del marchio.

3_18

L'acqua locale 37 prende il nome dall'impianto di imbottigliamento di Rennweg 37 a Zurigo. La maggior parte delle acque vendute in Svizzera porta nel nome il paese di origine. Il numero civico, tuttavia, è molto differenziante. Perché l'acqua locale 37 è, per così dire, l'acqua del quartiere.

Responsabile presso l'acqua locale 37: Urs Grütter, Smita Grütter, Peter Koller, Isabelle Zehnder, Sandra Cueni, Heinz Seidemann. Responsabile presso Starbrand/Havas Worldwide Zurich: Peter Schäfer (Planning Director), Lukas Bossart (Account Planner), Joya Martellosio (Planning Assistant), Michael Kathe (Creative Director), Magnus-Matthias Sambo, Gregor Juritz (Senior Copy Writer), Denis Schwarz (Art Director), Claude Schweizer, Davide Schenker, Laurie Morard (Graphics), Frank Bodin (Overall Responsibility).

Altri articoli sull'argomento