Roman Hirsbrunner è il nuovo presidente di Leading Swiss Agencies

Cambio al vertice dell'Associazione delle principali agenzie di comunicazione in Svizzera: Geri Aebi, presidente e comproprietaria del Gruppo Wirz, cede la presidenza a Roman Hirsbrunner, CEO e comproprietario di Jung von Matt/Limmat, dopo due anni come previsto.

I membri dell'associazione di settore Leading Swiss Agencies (LSA) hanno eletto Roman Hirsbrunner come nuovo presidente in occasione dell'81a assemblea generale. Il 42enne CEO di Jung von Matt/Limmat succede a Geri Aebi, che ha guidato l'associazione delle principali agenzie di comunicazione negli ultimi due anni. La LSA nomina un nuovo presidente ogni due anni.

"Sono orgoglioso di assumere la presidenza dell'associazione Leading Swiss Agencies e sono ansioso di rappresentarne gli interessi in futuro. L'industria della comunicazione sta vivendo un cambiamento straordinario, che ci porrà di fronte a una serie di sfide che dovremo superare nei prossimi anni", ha dichiarato Roman Hirsbrunner dopo la sua elezione.

Il nuovo presidente ha dichiarato ai membri che intende portare avanti la strategia di apertura lanciata un anno fa per aprire l'associazione a tutte le principali agenzie di comunicazione e portare a un nuovo livello la leadership dell'associazione e dei suoi membri nel settore della comunicazione. "La sfida più grande è quella di far fronte alla crescente complessità del settore della comunicazione. Leading Swiss Agencies è chiamata più che mai ad assumere un ruolo di leadership e a fornire una guida ai suoi membri", ha dichiarato Hirsbrunner.

Come ha spiegato l'attuale presidente Geri Aebi nel suo discorso di apertura dell'assemblea dei soci, le Leading Swiss Agencies possono guardare a un anno impegnativo e ricco di eventi. Le esigenze delle agenzie continuano a crescere, soprattutto per quanto riguarda i compiti di comunicazione orientati al digitale. A ciò si aggiungono gli sviluppi tecnologici, la complessità dei canali e la natura a breve termine dei compiti di comunicazione.

Modifica del Consiglio di amministrazione

È stato deciso di ridurre le dimensioni del Consiglio di amministrazione per rendere l'associazione più efficace. Il comitato è stato ridotto da dodici a otto membri. Geri Aebi, Frank Bodin, Michael Kamm, Andy Stäheli, Manfred Strobl e Maurizio Rugghia si dimettono dal Consiglio di amministrazione dopo molti anni di servizio, in alcuni casi dedicato. I nuovi membri sono Beat Krebs, CEO/Chairman di ZenithOptimedia, in rappresentanza delle agenzie media, e Matthias Adolf, Equipe, in rappresentanza delle agenzie digitali.
 

Altri articoli sull'argomento