In Flagranti: campagna PMI per PostFinance
Il traffico dei pagamenti svizzero viene armonizzato con lo standard internazionale ISO-20022. Postfinance sta supportando i suoi clienti PMI nel necessario adattamento del loro software finanziario, mentre In Flagranti è responsabile della comunicazione.
Con questa misura, la piazza finanziaria svizzera semplifica una moltitudine di norme e standard, garantisce la connettività nel traffico internazionale dei pagamenti e assicura la competitività delle aziende svizzere. Tuttavia, questo passaggio rende necessario che tutte le aziende in Svizzera adeguino il proprio software finanziario.
Per la piazza finanziaria svizzera, In Flagranti è responsabile della comunicazione generale sull'armonizzazione del traffico dei pagamenti e informa i vari stakeholder al livello appropriato: dagli istituti finanziari ai fornitori di software fino ai clienti commerciali.
Postfinance è il primo istituto a richiamare l'attenzione dei suoi 50.000 clienti PMI sulla necessità di un aggiornamento del software con un mailing di sensibilizzazione e a informarli sui servizi di accompagnamento. Allo stesso tempo, una campagna con annunci pubblicitari e visualizzazioni online si sta diffondendo su vari media. I motivi mostrano apparecchiature da ufficio obsolete. In relazione al titolo "È ora di aggiornarsi", una calcolatrice, una macchina da scrivere e una pila di floppy disc attirano l'attenzione in modo simpatico sul fatto che un aggiornamento è occasionalmente necessario - e può anche avere effetti positivi. Tutte le misure rimandano alla landing page Postfinance.ch/update con ulteriori informazioni.
Responsabile di Postfinance: Ursula Käser, Ralf Stüber (direzione), Silvan Merki, Simon Mühlethaler (concetto di comunicazione), Charly Suter, Christoph Mollet (marketing), Simone Kriesi, Lisa Reich (realizzazione). Responsabile della strategia, del concetto e della realizzazione: In Flagranti Comunicazione