Westiform installa la più grande insegna luminosa della Svizzera

Westiform ha installato per Coop la più grande scritta luminosa della Svizzera. La scritta è lunga 21 metri.

Ogni giorno più di 120'automobilisti passano davanti all'edificio del nuovo sito produttivo e logistico Coop di Pratteln BL sull'autostrada A2/A3. Un'enorme insegna luminosa di Westiform assicura una perfetta visibilità del marchio in questa posizione di rilievo, di giorno e di notte. È considerata la più grande insegna luminosa di tutta la Svizzera.

coop_2
coop2_6
Coop_Pratteln_2016-05-12_180

La scritta luminosa Coop ha dimensioni gigantesche: le singole lettere si innalzano tra i 5 e i 6,4 metri nell'aria, risultando leggermente più grandi di una giraffa adulta. L'intera scritta è lunga oltre 21 metri. Al buio, circa 2.200 LED, efficienti dal punto di vista energetico e disposti in modo ottimale, garantiscono un'illuminazione omogenea e brillanti effetti cromatici. Il sistema di controllo dell'illuminazione WF Libra garantisce un ulteriore risparmio energetico: Perché solo al crepuscolo il logo brilla alla massima intensità. Quando è buio, la sua luminosità viene ridotta tramite un comando e spenta completamente durante il riposo notturno.

In circa 500 ore di lavoro, le scritte luminose sono state progettate e realizzate con lungimiranza dagli specialisti di Westiform e poi assemblate con competenza. Le singole lettere sono costituite da un telaio in acciaio all'interno, avvolto da un tessuto elastico estremamente resistente.

Altri articoli sull'argomento