Jung von Matt lancia la nuova campagna di sensibilizzazione di Pro Infirmis

Pro Infirmis fa del fatto che la paura è una disabilità che deve essere presa sul serio l'oggetto di una nuova campagna di sensibilizzazione creata da Jung von Matt/Limmat.

800.000 persone in Svizzera soffrono di disturbi d'ansia. Le persone colpite non possono più muoversi liberamente ed evitano i luoghi pubblici. Le conseguenze sono spesso la perdita del lavoro e del legame con la società. L'obiettivo della nuova campagna è sensibilizzare l'opinione pubblica sui disturbi d'ansia e ridurre la stigmatizzazione delle disabilità mentali.

Fachmeldung_960x840_1

Il cuore della campagna ideata da Jung von Matt è un filmato emozionale. Dimostra in modo impressionante che un paziente con ansia spesso deve lottare con ostacoli maggiori nella vita di tutti i giorni rispetto a una persona in sedia a rotelle. Il film è stato diretto dal pluripremiato regista danese Martin Werner.

Il tema della campagna sarà messo in scena anche sui canali sociali di Pro Infirmis con versioni brevi e teaser del film. Allo stesso tempo, per comunicare il messaggio vengono utilizzate campagne, pubblicità online sui social media e sulle piattaforme di notizie, nonché manifesti, pubblicità cartacea e cartoline. Con la definizione dell'agenda e il lavoro sui media, Jung von Matt rende i disturbi d'ansia un argomento di discussione nei media.

Vorschaubild_460x315_1
Vorschaubild_460x315_2

Responsabile presso Pro Infirmis: Mark Zumbühl (responsabile della comunicazione e membro del consiglio di amministrazione); Bettina Konetschnig (consulente per la comunicazione, social media manager). Responsabile presso Jung von Matt: Alexander Jaggy (Direzione creativa esecutiva); Pablo Schencke, Johannes Raggio (Direzione creativa); Bettina Ehrismann (Grafica); Marco Dettling, Marcel Mägerle, Marie Leggeri (Consulenza); Nicole Hoppler, Nathalie Eggen (Relazioni con i media, contenuti e campagne); Deborah Herzig (Art Buying). Partner esterni: Pumpkin Films (produzione cinematografica) Martin Werner (regista) Thomas Juul (fotografo) Konnex-Dotkom (media).

Altri articoli sull'argomento