Schneitermeier sviluppa il sito web della holding del Gruppo Zur Rose

Con i suoi marchi "Zur Rose" e "Doc Morris", il gruppo svizzero Zur Rose è la più grande farmacia online d'Europa e il principale grossista di medicinali in Svizzera. Schneitermeier ha sviluppato l'identità del marchio.

Zur Rose impiega oltre 800 persone nelle sue varie sedi in Europa e ha generato un fatturato di quasi un miliardo di franchi svizzeri nell'esercizio 2015. L'acquisizione della farmacia per corrispondenza "Doc Morris" ha creato la necessità di un nuovo marchio di holding. Dopo che Schneitermeier aveva già sviluppato la brand identity di Zur Rose nel 2004 e da allora è stata responsabile del report annuale e di altri progetti di branding, l'agenzia è stata incaricata anche del nuovo sviluppo e della realizzazione del marchio holding Zur Rose Group e dei relativi strumenti di comunicazione.

Unbenannt-3_151
Unbenannt-5_153
Unbenannt-6_144
Unbenannt-7_147

Walter Oberhänsli, Delegato del Consiglio di Amministrazione e CEO del Gruppo Zur Rose, ha dichiarato: "L'acquisizione di "Doc Morris" è un'altra pietra miliare nella nostra storia aziendale di successo. Quella che è iniziata nel 1993 come una start-up di una ventina di medici innovativi si è sviluppata fino a diventare la farmacia online leader in Europa. Fin dall'inizio eravamo consapevoli dell'importanza di un marchio gestito in modo strategico. Schneitermeier ci ha fornito un eccellente supporto in questo senso".
 

Altri articoli sull'argomento