Il Compresso si aggiudica la torta

L'11 maggio 2016, Compresso ha preso possesso della Kalanderplatz presso Sihlcity in occasione del lancio cinematografico di "Angry Birds - The Movie". Per conto di Sony Pictures Switzerland, l'agenzia ha portato nella realtà il famosissimo gioco con gli uccelli arrabbiati.

Utilizzando due fionde sovradimensionate, i peluche di Angry Birds dovevano essere sparati contro il castello dei cattivi maiali del film. Anche in questo caso c'è stato un grande afflusso di pubblico, poiché l'azione ha fatto appello all'istinto ludico interiore dei partecipanti giovani e meno giovani. Come ulteriore motivazione, Sony Pictures ha offerto la prospettiva di interessanti premi istantanei e la possibilità di partecipare all'estrazione del premio principale, una settimana alle Mauritius. L'entusiasmo è stato grande e ben presto gli amici e i colleghi di lavoro dei partecipanti hanno iniziato a sparare per una volta nella vita, incitati dal presentatore Gianfranco Salis.

Compresso_Angry_Birds_1

Le fionde erano già in uso continuo al Fantasy Basel dal 5 al 7 maggio. "I visitatori si sono messi in coda pazientemente fino a 45 minuti per stare dietro alle fionde fatte di vero legno. Il gioco era l'attrazione per eccellenza", afferma soddisfatto Marco Schärer, Junior PR Manager di Sony Pictures Switzerland.

Compresso_Angry_Birds_2

Grazie a una collaborazione mediatica con una delle maggiori emittenti radiofoniche svizzere, Compresso ha potuto aumentare in modo significativo la portata dell'evento. Sono stati trasmessi spot radiofonici concisi più volte al giorno e, il giorno stesso dell'evento, l'intero sito web dell'emittente è stato dedicato alle teste calde piumate.

Responsabile di Sony Pictures Svizzera: Marco Schärer (Junior PR Manager). Responsabile presso Compresso: Eveline Hofstetter, Louisa Welbergen, Tim von Arx.
 

Altri articoli sull'argomento