Con i k(l)ick giusti per il Campionato Europeo

In vista di Uefa Euro 2016, Feldschlösschen ha incaricato Goldbach Interactive di ideare e realizzare un concorso interattivo su Instagram. L'"Euro-Challenge by Feldschlösschen" viene ora lanciato come preludio a Euro 2016.

Nelle prossime tre settimane, gli utenti avranno accesso a Instagram.com/feldschloesschen l'opportunità di vincere due biglietti per la finale del Campionato Europeo del 10 luglio 2016 allo Stade de France. Il concorso è inserito in una partita di calcio virtuale: riscaldamento corretto, gioco d'anticipo sugli avversari e passaggi mirati sono all'ordine del giorno per poter finalmente affondare la palla in porta. Le funzionalità di Instagram sono state ampliate collegando e connettendo vari account Instagram temporanei. In questo modo è possibile visualizzare le varie mosse e influenzare individualmente il corso della partita, clic dopo clic.

https://vimeo.com/165553061

 

Le immagini create appositamente, compreso il materiale video in stop-motion, sono autentiche e adatte al canale, per tenere conto della crescente importanza del marketing delle immagini in movimento su Instagram. Il fattore divertimento dovrebbe inoltre garantire un elevato effetto di riconoscimento, rafforzato dalle misure di comunicazione di accompagnamento su Facebook e sul sito web di Feldschlösschen. "Non saremmo mai riusciti a realizzare il progetto Instagram se il cliente non si fosse dimostrato così aperto e impegnato durante l'intero processo", afferma Christina Tobler, project manager di GBI.

Key-Visual_633x404
EM_Mobile_633x404_FS

In collaborazione con il team di social media del GBI, Feldschlösschen sta sfruttando l'attesa del Campionato Europeo per conquistare più fan. Sebbene il produttore di bevande sia presente su Instagram solo da febbraio 2016, il suo account raggiunge già oltre 1.600 iscritti.

Responsabile presso Feldschlösschen: Flavio Biribicchi (Junior Brand Manager), Dominique Zingg (Brand Manager), Jérôme Rueff (Brand Director). Responsabile presso Goldbach Interactive (Svizzera): Stephanie Wörmann (Consulting Group Leader Social Media; responsabilità generale), Christina Tobler (Junior Consultant Social Media; Project Management), Andreas Dürr (Creative Director), Marek Zdarsky (Art Director), Torsten Schallmaier (Senior Copywriter / Concept Designer).

 

Altri articoli sull'argomento