Luca Callegari è il nuovo responsabile marketing e operazioni di Microsoft Svizzera.

Il nuovo Head of Marketing & Operations (M&O) di Microsoft Svizzera è Luca Callegari. Assumerà il nuovo ruolo il 1° luglio 2016 e riporterà direttamente al Country General Manager Marianne Janik.

Callegari entra a far parte dell'organizzazione nazionale svizzera da Microsoft Italia e siederà nel comitato esecutivo il 1° luglio 2016. "Siamo lieti che Luca Callegari, un forte leader del marketing, si unisca al nostro team", ha dichiarato Marianne Janik, Country Manager Microsoft Svizzera, in un comunicato. "Luca conosce molto bene le nostre tecnologie e possiede il know-how tecnico e strategico per sviluppare con successo le nostre aree di business."

Luca Callegari ha iniziato la sua carriera in Samsung. Nel 2010 è entrato in Microsoft Italia come responsabile della Business Unit Windows Phone e nel 2011 è stato nominato Marketing Strategist per il settore mobile presso la sede centrale di Microsoft a Redmond. Due anni dopo, è tornato nell'organizzazione nazionale italiana e ha assunto il ruolo di Surface Category Lead. Negli ultimi due anni ha avuto la responsabilità generale dei prodotti Windows, Office e Surface di Microsoft in qualità di Direttore Marketing.

Luca-Callegari

Luca Callegari ha studiato economia aziendale presso l'Università Cattolica di Milano e ha conseguito un master in finanza presso la University of California Berkeley. Nato in Italia, ha 41 anni ed è padre di due figli.

Altri articoli sull'argomento