LinkedIn amplia la gestione

Il 9 maggio Barbara Wittmann entra a far parte del team di gestione di LinkedIn in Germania, Austria e Svizzera (DACH) in qualità di Direttore delle soluzioni HR.

Barbara Wittmann supporta i clienti nazionali e internazionali nello sviluppo di strategie di reclutamento tramite LinkedIn. Insieme ad Alexandra Kolleth, responsabile di LinkedIn Marketing Solutions, sarà responsabile dello sviluppo commerciale del più grande business network del mondo nei Paesi di lingua tedesca. Precedentemente Senior Vice President Sales and Sales Operations presso ImmobilienScout24 e in vari ruoli di leadership, sviluppo commerciale e vendite presso Dell, la manager vanta oltre 20 anni di esperienza.

wittmann

"La competizione per i talenti è sempre più intensa e i requisiti dei lavoratori in termini di qualifiche cambiano continuamente e rapidamente", afferma Barbara Wittmann. "Le aziende che operano con successo hanno quindi bisogno di due cose: trasparenza in termini di offerta di lavoro e una piattaforma per entrare in contatto con i candidati in modo semplice ed efficiente. LinkedIn è più convincente sotto entrambi gli aspetti rispetto a qualsiasi altra soluzione. Per questo motivo, insieme al mio team, non vedo l'ora di far conoscere ai responsabili delle risorse umane i vantaggi delle soluzioni di recruiting di LinkedIn."
Nel suo ruolo presso ImmobilienScout24, Barbara Wittmann è stata responsabile delle vendite di soluzioni di marketing digitale per le aziende clienti del settore immobiliare. In precedenza, ha lavorato per Dell in Germania e negli Stati Uniti per oltre 15 anni, da ultimo come General Manager e Executive Director Sales. Per l'azienda tecnologica ha gestito le vendite di soluzioni hardware e software nel settore enterprise e l'implementazione di una strategia di vendita multicanale. Inoltre, Barbara Wittmann è stata responsabile della creazione di una nuova sede a Halle an der Saale con oltre 1.000 dipendenti. Barbara Wittmann ha completato gli studi di MBA presso l'Università del Texas a Austin, negli Stati Uniti, e si è laureata in filologia slava, economia e storia sociale ed economica presso l'Università Ludwig Maximilian di Monaco.
 

Altri articoli sull'argomento