Goldbach Interactive realizza una campagna digitale per lo zoo di Zurigo

Goldbach Interactive (GBI) sta realizzando quest'anno una nuova campagna digitale per lo Zoo di Zurigo. Diverse campagne saranno presentate agli utenti tramite annunci e il sito web dello Zoo di Zurigo a partire da aprile 2016.

Attualmente si tratta di 50 biglietti online con uno sconto del 20% ogni giorno. Per le campagne vengono utilizzati tre diversi mondi tematici. Oltre ai noti soggetti dei manifesti degli zoo disegnati dall'agenzia partner Matter Gretener Lesch, dall'inizio di aprile a metà ottobre 2016 saranno pubblicizzati la foresta pluviale di Masoala (attuale soggetto dei camaleonti), il parco degli elefanti di Kaeng Krachan e i nuovi acquari.

Unbenannt-5_144
Unbenannt-4_156

Per la campagna di annunci display, GBI si affida a un'interazione di servizi di branding e di performance, che vengono continuamente ottimizzati durante il periodo della campagna. Gli obiettivi prioritari di conversione della campagna digitale sono l'aumento del numero di visitatori e la generazione di contatti. L'utente viene guidato alle aree pertinenti del sito web, ad esempio al negozio di biglietti o alla partecipazione al concorso. In combinazione con i classici soggetti di affissione, si ottiene una campagna cross-canale olistica.

Unbenannt-3_141

Responsabile dello zoo di Zurigo: Markus Rege (responsabile marketing), Dominik Ryser (responsabile marketing e pubblicità online). Responsabile presso Goldbach Interactive (Svizzera): Katrin Sprenger (responsabilità generale; responsabile campagne e social media), Ralf Wöstenfeld (responsabile vendite), René Schoedon (supervisore creativo), Torsten Schallmaier (copywriter senior / designer concettuale).

Altri articoli sull'argomento