Premio SDV 2016: la lista ristretta

Il Premio svizzero per il marketing del dialogo 2016 sarà assegnato il 9 giugno. Sono stati presentati 180 progetti, ora la giuria presenta la shortlist.

Il 13 e 14 aprile 2016, oltre 800 persone interessate hanno visitato la mostra del premio alla Dialogue Marketing Fair (DMM) di Zurigo. Tutti i lavori presentati per lo Swiss Dialogue Marketing Award (FSDV Award) sono stati generosamente presentati nell'ampia Award Lounge. Il motto di quest'anno dello Swiss Dialogue Marketing Award (SDV Award) ci riporta alle radici di ciò che la pubblicità e il marketing dialogico possono e devono essere: La pubblicità è intrattenimento. Il 13 e 14 aprile, l'SDV ha presentato le oltre 180 opere presentate prima agli ospiti invitati al vernissage e poi alla mostra, aperta a tutti. I candidati allo Swiss Dialogue Marketing Award 2016 hanno fornito materiale per vivaci discussioni e ispirato gli interessati.

Unbenannt-8_108

I partner e gli sponsor di quest'anno e i loro clienti VIP hanno potuto dare un'occhiata al pre-vernissage con oltre 200 invitati. L'SDV ha colto l'occasione per ringraziare sinceramente tutti i partner per il loro sostegno.
 

Il giudizio non si svolge più in fiera

La giuria di esperti ha esaminato e valutato il concorso in processi separati prima della fiera. In questo modo si è avuta una visione non filtrata delle opere, in quanto è stata concordata la riservatezza sui vincitori.

Lista ristretta 2016

Il Premio svizzero di marketing del Dialogo è stato premiato in 21 categorie. Chi vincerà i premi è ancora aperto. Ma la giuria ha ora determinato i candidati per le categorie.

 

Bildschirmfoto-2016-04-15-um-00.20.02
Bildschirmfoto-2016-04-15-um-00.20.18
Bildschirmfoto-2016-04-15-um-00.20.31

La giuria di quest'anno è composta da 21 professionisti esperti di DM, guidati da Christian Huldi. È composta da responsabili di agenzie, clienti pubblicitari e rappresentanti del mondo dell'insegnamento e della ricerca. La nuova procedura della giuria è stata nuovamente perfezionata. Il sistema a doppia giuria è più equo perché dà lo stesso peso alla creazione e al successo o all'efficienza. In questo modo, le possibilità di successo delle campagne rimangono intatte rispetto alle campagne di idee creative.

Mostra online di tutte le opere presentate

Quest'anno, a partire dalla fine di aprile, tutte le opere presentate saranno pubblicate sotto la voce Sdv-award.ch presentati nella mostra online. In questo modo si crea una trasparenza ancora maggiore e si consente a un'ampia cerchia di persone di studiare nel dettaglio il lavoro in corso nel marketing dialogico.

La serata di premiazione - la sede della cerimonia di premiazione

La serata di premiazione dello Swiss Dialogue Marketing Award 2016 si terrà giovedì 9 giugno 2016 presso lo StageOne di Zurigo-Oerlikon. Nell'ambito di un evento di gala completamente nuovo, i vincitori delle rispettive categorie e dei premi di settore e speciali celebreranno la loro vittoria sul palco. Inoltre, la Posta Svizzera consegnerà il "DM-Life Time Award". Una serata divertente con momenti salienti e molte occasioni di incontro e scambio di idee. Werbewoche è media partner degli SDV Awards. I punti ottenuti dal concorso possono essere accreditati nella classifica creativa annuale di Werbewoche.

Altri articoli sull'argomento