Metadesign e Westiform: aggiornamento del marchio Mobiliar

La Mobiliare si presenta nel rinnovato corporate design creato da Metadesign. La visualizzazione del nuovo aspetto sugli e negli edifici della Mobiliare è significativamente accompagnata da Westiform.

La Mobiliare Svizzera è la più antica compagnia assicurativa privata della Svizzera. A Metadesign è stato affidato il compito di condurre risolutamente il marchio tradizionale nel futuro - soprattutto nel contesto delle nuove esigenze e possibilità digitali.

01_Mobiliar_Generalagentur

La Mobiliare è caratterizzata da un atteggiamento di base ottimista. Al centro del marchio c'è l'atteggiamento che i danni fanno parte della vita - e di sostenere risolutamente i suoi clienti in caso di sinistro. La Mobiliare sottolinea così la sua posizione unica come azienda ancorata in modo cooperativo nel panorama assicurativo.

02_Mobiliar_Logo_d_f_i_r

Sulla base di questo posizionamento, Metadesign ha sviluppato ulteriormente la presenza del marchio. Il logo in diverse versioni linguistiche e l'uso sorprendente del colore rosso trasmettono il marchio come un partner stretto in tutto il paese - dalla pubblicità ai media digitali alle agenzie generali. Particolare importanza è data alle applicazioni digitali mobili nel nuovo aspetto. Il nuovo aspetto tiene conto del fatto che il marchio è messo in scena in modo decentralizzato attraverso le agenzie generali. Gli schizzi di reclami popolari rimangono una parte essenziale della comunicazione pubblicitaria. Un linguaggio del marchio definito crea anche la base per comunicare verbalmente nello spirito del marchio.

03_Mobiliar_Printmedien
04_Mobiliar_Website

Metadesign ha inizialmente sviluppato i primi prototipi insieme all'esperta azienda di pubblicità luminosa Westiform e alla direzione della Mobiliar. In un processo di coordinamento e sviluppo, i prodotti sono stati messi a punto - ora è arrivato il momento, entro l'estate 2016, tutte le sedi in tutta la Svizzera e 24 sedi speciali saranno dotate di nuovi elementi di illuminazione e scritte.

Mobiliar_WFNW_2016-04-05_106

Westiform ha accompagnato il cambiamento del corporate design fin dall'inizio, come dice in un comunicato. All'inizio del progetto, la situazione attuale è stata registrata in tutte le località. La gamma di prodotti comprende insegne luminose, scatole luminose e tralicci nell'area esterna, così come il foiling nell'area interna. Sui cartelli, la parola marchio apparirà ora in bianco su uno sfondo rosso. Le stesse insegne illuminate rimarranno rosse, ma brilleranno di bianco sui lati per creare una migliore connessione tra i singoli elementi. La più grande insegna al neon sarà installata lungo l'autostrada a Giubiasco, con un'altezza impressionante di 2,5 metri e una lunghezza di oltre 16 metri.

Il redesign non solo rafforza la luminosità e la presenza dei mobili, ma dà anche un carattere elegante e moderno al lettering.
 

(Visitato 224 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento