Schwindl Schär anima Swissgrid

È stato pubblicato il rapporto annuale 2015 di Swissgrid. L'agenzia pubblicitaria Schwindl Schär di Basilea ha visualizzato online alcune relazioni con gli stakeholder della società di rete svizzera.

Nel corso del processo, sono stati creati mondi che possono essere scoperti in modo giocoso e che forniscono molte informazioni sul lavoro di Swissgrid.

01-SchwindlSchaer-Swissgrid-Jahresbericht15-Startseite

Chi è Swissgrid? Chi è coinvolto in Swissgrid? Potete trovare le risposte a queste domande nella sezione Relazione annuale 2015. In tre numeri - il primo dei quali è stato pubblicato nel 2014 - la società di rete viene avvicinata al pubblico. Al centro dell'attuale rapporto annuale: le relazioni con gli stakeholder di Swissgrid. Queste vengono presentate sul microsito in modo innovativo e accattivante. L'agenzia pubblicitaria basilese Schwindl Schär ha ideato, progettato e realizzato la seconda edizione nel quadro del 2014.

02-SchwindlSchaer-Swissgrid-Jahresbericht15-NantdeDrance

Le FFS come unico rapporto diretto con i clienti, il Politecnico di Zurigo come partner per l'innovazione, il WWF come importante riferimento per la gestione della sostenibilità, Nant de Drance come esempio di espansione della rete e AET come importante interlocutore in Ticino: sono tutti importanti per Swissgrid. Per questo motivo sono presentati come esempi nel rapporto annuale 2015, con citazioni sulla cooperazione, figure chiave e testi sulla collaborazione con Swissgrid.

03-SchwindlSchaer-Swissgrid-Jahresbericht15-SBB

L'innovazione sta nell'implementazione: per ogni stakeholder sono stati realizzati dei filmati come grafica di sfondo, riconoscibili come tali solo a un secondo sguardo. Quando si scorre, sopra i filmati viene disegnato un mondo che ritrae lo stakeholder. L'implementazione seduce alla scoperta giocosa, l'operazione è divertente - questo vale anche per le altre aree. Anche la revisione annuale e il bilancio dell'anno in cifre presentano molti elementi animati che rendono la visita un'esperienza.

04-SchwindlSchaer-Swissgrid-Jahresbericht15-SBBSkizze
05-SchwindlSchaer-Swissgrid-Jahresbericht15-Rueckblick
06-SchwindlSchaer-Swissgrid-Jahresbericht15-Zahlen

Responsabile presso Swissgrid: Silvia Zuber (gestione del progetto). Responsabile presso Schwindl Schär: Michael Schär (gestione del progetto, concetto, consulenza), Philip Schwindl (concetto, design), Pascal Bender (Arteria, programmazione), Raphael Gschwind (Berrel Gschwind, illustrazione).
 

Altri articoli sull'argomento