Le più rinomate aziende svizzere

Venerdì scorso GFK Business Reflectors ha premiato i vincitori del 2016. Migros ha ottenuto la migliore reputazione in Svizzera per la terza volta consecutiva. Coop è arrivata per la prima volta al terzo posto, scalzando Swatch. 

Come nei due anni precedenti, Migros è al primo posto tra le 52 aziende intervistate su tutte e tre le dimensioni, ma soprattutto ha un grande vantaggio in termini di valutazione emotiva.

La stella nascente dell'anno è Actelion

L'azienda farmaceutica Actelion ha migliorato significativamente la propria reputazione e ha guadagnato 13 posizioni. Andrew C. Weiss, responsabile delle relazioni con gli investitori e della comunicazione aziendale, si è detto molto soddisfatto del premio come Rising Star dell'anno per Actelion e ha sottolineato che è stato il lavoro di squadra a lasciare un'impressione duratura sul pubblico.

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Anja Reimer, Senior Research Consultant Brand and Customer Experience GFK; Cornelia Diethelm, Director of Sustainability & Issue Management Migros; Ludovit Szabo, Managing Director GFK; Andrew Weiss, Head of Investor Relations and Corporate Communications Actelion (da sinistra).

Lindt & Sprüngli al 2º posto, Coop recupera terreno

Come nel 2015, Lindt & Sprüngli si è classificata seconda, mentre Coop è salita sul podio per la prima volta. Anche Geberit, Swatch, Raiffeisenbank, Emmi e Swisscom hanno mantenuto il loro status di aziende top 10 della classifica. Swiss International Airlines e SBB non sono più tra le dieci aziende con la reputazione più forte. 

L'azienda più sostenibile

In occasione del decimo anniversario del GfK Business Reflector, quest'anno è stata dedicata particolare attenzione al tema della sostenibilità. Nella sua presentazione, Cornelia Diethelm, responsabile del settore Sostenibilità e Issue Management della Federazione delle Cooperative Migros, ha utilizzato l'esempio di Migros per spiegare perché un orientamento ai valori paga anche dal punto di vista economico, sottolineando che l'ancoraggio del senso di responsabilità come valore nella cultura e nella strategia di Migros è stata la chiave per il terzo posto consecutivo in classifica. 

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