Le aziende svizzere più rinomate

GFK Business Reflectors ha premiato i vincitori del 2016 venerdì. Migros ha ottenuto la migliore reputazione in Svizzera per la terza volta di seguito. Coop è arrivata per la prima volta al terzo posto, scalzando Swatch. 

Come nei due anni precedenti, Migros è al primo posto tra le 52 aziende intervistate su tutte e tre le dimensioni, ma soprattutto ha un grande vantaggio in termini di valutazione emotiva.

La stella nascente dell'anno è Actelion

La società farmaceutica Actelion ha migliorato significativamente la sua reputazione e ha guadagnato 13 ranghi. Andrew C. Weiss, Head Investor Relations and Corporate Communications, si è detto molto soddisfatto del premio come Rising Star of the Year per Actelion e ha sottolineato che è stato il lavoro di squadra a lasciare un'impressione duratura sul pubblico.

GfKReimer_MigrosDiethelm_GfKSzabo_ActelionWeiss
Anja Reimer, Senior Research Consultant Brand and Customer Experience GFK; Cornelia Diethelm, Director of Sustainability & Issue Management Migros; Ludovit Szabo, Managing Director GFK; Andrew Weiss, Head of Investor Relations and Corporate Communications Actelion (da sinistra).

Lindt & Sprüngli al secondo posto, Coop recupera terreno

Come nel 2015, Lindt & Sprüngli è arrivata seconda, mentre Coop è salita per la prima volta sul podio. Anche Geberit, Swatch, Raiffeisenbank, Emmi e Swisscom hanno mantenuto il loro status di prime 10 aziende nella classifica. La Swiss International Airlines e le FFS non sono più tra le dieci compagnie con la reputazione più forte. 

Azienda più sostenibile

In occasione del decimo anniversario del GfK Business Reflector di quest'anno, un'attenzione speciale è stata data al tema della sostenibilità. Nella sua presentazione, Cornelia Diethelm, responsabile della sostenibilità e della gestione delle questioni presso la Federazione delle cooperative Migros, ha spiegato con l'esempio di Migros perché l'orientamento ai valori paga anche dal punto di vista economico, sottolineando che l'ancoraggio del senso di responsabilità come valore nella cultura e nella strategia di Migros è stata la chiave del terzo posto consecutivo al vertice dell'azienda. 

Bildschirmfoto-2016-04-03-um-22.16.15_0
Bildschirmfoto-2016-04-03-um-22.38.12
top5
 

(Visitato 19 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento