Partner & Partner per Twint: campagna con Beat Schlatter e Marc Sway

Dopo il successo del lancio del marchio Twint con alcuni innovatori selezionati nel 2015, la filiale di Postfinance si propone di proseguire quest'anno. Con una campagna che sarà implementata individualmente per ogni regione linguistica.

"New School versus Old School" è la tagline dell'attuale campagna Twint 2016. È facile capire chi rappresenta cosa: negli spot, Mark Sway e Beat Schlatter nella Svizzera tedesca, Yann Lambiel e i suoi personaggi parodiati nella Svizzera francese e i tifosi dell'HC Ambrì-Piotta e dell'HC Lugano in Ticino incarnano i due metodi di pagamento. "L'anno scorso ci siamo concentrati soprattutto sulla creazione di punti di accettazione e sulla preparazione e costruzione di un mercato che non esisteva ancora. Quest'anno, Twint verrà fatto conoscere a un vasto pubblico attraverso queste storie in una campagna, nei POS e con eventi regionali", spiega Luc Holzach, consulente strategico e junior partner dell'agenzia Partner & Partner.

Con una strizzatina d'occhio, il cantante Marc Sway è sinonimo di pagamenti intelligenti e senza contanti, mentre l'attore Beat Schlatter è sinonimo di pagamenti macchinosi e antiquati. Nella Svizzera francese è l'attore Yann Lambiel a cercare di convincere i suoi personaggi (Christian Constantin e Pascal Couchepin nello spot) a usare Twint. In Ticino, l'antica rivalità tra i club di hockey su ghiaccio di Lugano e Ambrì-Piotta costituisce il nucleo della storia "New School contro Old School". Twint dimostra così le sue radici locali e la sua pretesa di essere la soluzione svizzera nel campo dei pagamenti mobili. I vantaggi del portafoglio digitale, come Twint si definisce con sicurezza, sono presentati in modo simpatico.

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L'implementazione creativa della trama sviluppata da Partner & Partner è stata realizzata insieme ai protagonisti nelle rispettive regioni linguistiche. "Grazie al nostro processo di creazione collaborativa, le personalità coinvolte si identificano molto più fortemente e le storie sono più credibili per il marchio e per il pubblico", spiega il direttore creativo Benno Maggi. La prima ondata di questa campagna di audience è iniziata a marzo 2016 e rimarrà in onda per quattro settimane con TV, affissioni, online, misure di guerrilla, PR e social media.

Responsabile presso Twint: Michael Hügli (responsabilità generale/gestione del marketing), Evelyn Schneider Reyes (gestione della comunicazione del progetto), Christine Kilchör (fiere/eventi). Responsabile presso Partner & Partner: Luc Holzach (strategia/consulenza), Benno Maggi (consulenza/CD), Martina Sager (gestione del progetto), Federica Mele (AD), Lea Züllig (grafica), Matthias Ziegler (testo), Andreas Beugger (grafica/animazione); Who's McQueen (produzione video), Patrick Karpiczenko (regia); Oppenheim & Partner (PR); MediaSchneider (media), Webrepublic (online).
 

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