Caso di studio: "My Coke Music Soundcheck

Insieme all'agenzia Mediacom, Stailamedia ha realizzato una campagna per il cliente Coca-Cola Svizzera, che è stata eseguita come test A/B. Il risultato è stato un caso di studio.

L'obiettivo della campagna online era quello di far conoscere il progetto "My Coke Music Soundcheck 2015" al gruppo target di giovani svizzeri esperti di musica.

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Per il test è stata utilizzata la tecnologia di targeting semantico di Stailamedia per evitare di disperdere le perdite contemporaneamente attraverso un target socio-demografico e un target di interesse "persone con un'affinità per la musica" generato individualmente per la campagna.

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Per conto del cliente, è stato necessario convalidare il ROI dell'investimento nel targeting degli interessi individuali. A tal fine, due segmenti del gruppo target sono stati esposti alla stessa pressione pubblicitaria. Sono stati utilizzati gli stessi parametri, come il frequency capping o le stesse creatività. Per entrambi i gruppi di utenti è stato misurato il tasso di coinvolgimento ed è stato determinato il conseguente costo per coinvolgimento (CPE).

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Il tasso di coinvolgimento degli utenti del segmento del gruppo target "persone con un'affinità per la musica" è stato in media del 36,5% superiore a quello degli utenti del gruppo di confronto. Il CPE potrebbe essere ridotto di circa il 17,8% grazie all'uso del targeting.

Interesse mirato

Il comportamento d'uso di oltre 30 milioni di clienti unici, con una media di 20 contatti al mese, viene costantemente registrato e valutato sullo Stailamedia Data Exchange - Utilizzando il pool di dati di oltre 100.000 siti web sullo Stailamedia Data Exchange, viene identificato un gruppo di utenti che rappresenta in modo ottimale l'affinità desiderata (in questo caso "persone con affinità per la musica"). Questi rappresentano il gruppo target principale. Per tutti gli altri utenti è possibile calcolare un punteggio di affinità, che indica quanto il comportamento d'uso dell'utente sia simile a quello del gruppo target principale. In base al punteggio di affinità, è possibile regolare l'accuratezza del targeting degli interessi.
 

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