FCB Zurich/IPG: nuova campagna auto Zurich

FCB Zurich ha realizzato una campagna di lancio per la nuova assicurazione auto di Zurich Insurance.

Zurich lancia sul mercato svizzero una polizza auto completamente nuova. Essa abolisce il sistema dei livelli di premio. Questo offre agli automobilisti il grande vantaggio che il premio non viene automaticamente aumentato in caso di sinistro. Inoltre, la guida senza incidenti viene premiata con una riduzione della franchigia dopo tre e sei anni.

Knitted_Car_TVC

FCB Zurich è responsabile della campagna di lancio crossmediale. Il key visual fa sorridere: un'auto protetta da un cappello blu oversize. Trasmette il messaggio negli spot televisivi, nei banner online e sul microsito zurich.ch/auto: se ami davvero la tua auto, sottoscrivi la nuova assicurazione auto di Zurich. A ciò si aggiungono gli spot radiofonici, nelle stazioni ferroviarie c'è un premio per chi indovina quanti gomitoli di lana sono stati necessari per il berretto dell'auto e i clienti di Zurich vengono informati della nuova offerta anche con un mailing diretto. La campagna di lancio fa tappa anche sui canali dei social media, dove le nonne che lavorano a maglia sono le protagoniste di un breve documentario.

https://www.youtube.com/watch?v=1mgab-ZoypE

https://www.youtube.com/watch?v=oq2FwK1FTGU

Responsabile presso Zurich Insurance: Priska Kaspar, Philipp von Schulthess, Petra Mosberger, Gian Gartmann, Marie-Sophie Teyssier, Tania Moghrabi Cook. Responsabile presso FCB Zurich: Dennis Lück (CCO), Flavio Meroni (CD) Nemi Gajic, Kelsang Gope (testo), Fabian Rietmann (direzione artistica), Carmen Köll, Stephanie Schmutterer (consulenza). Foto: Nick Meek. TV: Fish Film Productions (David de la Flor). Media: UM Media (Martin Osen, Cici Steinmetz).
 

Altri articoli sull'argomento