Joiz sviluppa l'app Shaqiri

In collaborazione con la stella del calcio svizzero Xherdan Shaqiri, la società di media digitali lancia un'applicazione interattiva appositamente sviluppata per Shaqiri. Si tratta della prima app di un calciatore svizzero.

Shaqiri viene mostrato in piena azione: in allenamento con il suo club Stoke City, in azione in Premier League o con la nazionale svizzera. Ma Shaqiri si mostra anche in privato. In un video, presenta il suo nuovo appartamento a Stoke-on-Trent. I fan hanno un canale diretto con Shaqiri. Possono fargli domande e postare le loro opinioni. La chat online è attiva 24 ore su 24. A intervalli regolari, Shaqiri va in diretta. Nelle sessioni trasmesse in live-streaming, lo si può vedere in piena azione, sia sul pallone che in una dichiarazione. Oltre a comunicare con i fan, Shaqiri ha anche nuove opportunità di marketing. Organizza competizioni, coinvolge i suoi sponsor e guadagna così un ulteriore canale di marketing.

shaqiri

Xherdan Shaqiri dice: "Questa app è molto divertente per me. Sono in contatto diretto con i miei fan e posso parlare con loro o chattare con loro. Per me l'app è un ottimo modo per comunicare con il pubblico in modo rapido e completo".

Unbenannt-5_133

Alexander Mazzara, CEO di Joiz, spiega: "L'app di Shaqiri dimostra come le celebrità possano non solo aumentare la loro portata con i nuovi canali mediatici interattivi, ma anche plasmare il loro profilo con il modo in cui si mostrano e di cosa parlano". La nuova app è stata sviluppata da Joiz Global, società affiliata di Joiz, che sviluppa e implementa piattaforme video interattive in tutto il mondo.
 

Altri articoli sull'argomento