Meta Design riposiziona il marchio Hogrefe

Meta Design ha sviluppato una nuova brand identity per il gruppo editoriale Hofgrefe. L'aspetto mette in scena i punti di forza di Hogrefe e sostiene la fusione con la casa editrice Hans Huber.

Il gruppo editoriale Hogrefe è una casa editrice scientifica con 250 dipendenti, focalizzata sulla psicologia. Il nuovo posizionamento del marchio con il nucleo del marchio "plasmare la conoscenza" formula la promessa centrale del marchio Hogrefe. Il nuovo aspetto mette in scena l'atteggiamento formulato nel posizionamento. Rafforza l'emotività del marchio e crea un ponte con il suo carattere scientifico. Il nuovo logo incarna in forma concentrata ciò che il marchio Hogrefe rappresenta. Un elemento di design definito come un continuum promuove l'indipendenza dell'aspetto. Simboleggia il processo di cooperazione e il ruolo della casa editrice come mediatore creativo tra autori e utenti. Si snoda come un filo rosso attraverso l'intero design del marchio. La nuova immagine crea vicinanza e pone le persone al centro, come personalità nell'impegno accademico con i contenuti, nell'ulteriore sviluppo, nella comunicazione e nella progettazione della conoscenza. Una nuova storia del marchio, una tonalità del marchio e un sistema di messaggi completano l'aspetto differenziante e garantiscono un alto livello di riconoscimento in termini di linguaggio.

01_Hogrefe_Markenelemente
03_Hogrefe_Messestand_Frank

Altri articoli sull'argomento