Castling nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo Goldbach

Joachim Schoss, membro del Consiglio di amministrazione di Goldbach, lascerà il Consiglio di amministrazione. Il Consiglio di amministrazione proporrà l'elezione di Arndt C. Groth nel Consiglio di amministrazione all'Assemblea generale.

Joachim Schoss è membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Goldbach dal 2002 ed è anche membro del Comitato di Remunerazione e del Comitato di Sviluppo Commerciale. Per avere più tempo da dedicare a questioni private e ad altri mandati, si dimetterà dal Consiglio di Amministrazione in occasione dell'Assemblea Generale Annuale del 7 aprile 2016. "Lascio il Consiglio di Amministrazione con la buona sensazione che il Gruppo Goldbach sia ben posizionato in termini di contenuti e personale", afferma Joachim Schoss a proposito della sua decisione.

Il Consiglio di amministrazione proporrà all'Assemblea generale annuale l'elezione di Arndt C. Groth come successore di Joachim Schoss. Arndt C. Groth farà parte sia del Consiglio di amministrazione che del Comitato per le remunerazioni. Arndt C. Groth è nato ad Amburgo nel 1964. Dopo essersi laureato in economia aziendale presso la Westphalian Wilhelms University di Münster, ha ricoperto numerose posizioni manageriali in aziende di Internet e media, da ultimo come CEO di Publigroupe a Losanna. Groth ha guidato i modelli di business di Internet dal 1995, è un leader di pensiero nel marketing digitale e porta con sé anche una grande esperienza nei media classici. È stato anche presidente del Bundesverband Digitale Wirtschaft BVDW dal 2003 al 2013.

"Sono convinto che con Arndt C. Groth, il nostro Consiglio di Amministrazione sarà affiancato da una personalità che apporta un alto livello di competenza e una grande esperienza in quei settori che saranno importanti per Goldbach nei prossimi anni", ha dichiarato Jens Alder, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Goldbach, in un comunicato.

Altri articoli sull'argomento