Process vince il Rebrand 100 e il German Design Award

L'agenzia di branding e design Process riceve due premi: Un Rebrand 100 Global Award va al nuovo aspetto del fornitore svizzero di servizi energetici BKW; il marchio di ristoranti Marché Mövenpick vince un German Design Award a Francoforte.

Il rebranding di BKW, fornitore di servizi energetici con sede a Berna, si aggiudica uno dei prestigiosi Rebrand 100 Global Awards. Il riposizionamento e il design sviluppato da Process sono stati premiati con un "Merit".

Unbenannt-7_130

Il terzo fornitore di energia della Svizzera si sta trasformando da fornitore statale di elettricità a fornitore di servizi energetici orientati al cliente. La nuova BKW è sinonimo di meno complessità, più emozioni e una comunicazione chiara e diretta ad altezza d'uomo. I colori forti danno vita a un mondo molto tecnico. Le cose complesse sono spiegate con illustrazioni chiare. Lo stile proprietario dei pittogrammi è completato da schizzi a mano che rendono le informazioni comprensibili in modo del tutto individuale.

Unbenannt-8_101
Unbenannt-9_96
Unbenannt-10_85

Premio di design tedesco per il Marché Mövenpick

Alla cerimonia di premiazione a Francoforte, Process e Marché International hanno ricevuto la "Menzione speciale" del German Design Award (vedi foto e didascalia). Secondo la giuria, Marché Mövenpick è "Un concetto gastro contemporaneo che esprime semplicità e uno stile di vita rurale con il suo design formale-puristico del marchio ed è quindi in linea con la tendenza contemporanea di un atteggiamento urbano alla vita".

Unbenannt-11_83

Il marchio Marché Mövenpick è sinonimo di divertimento e raffinatezza. Pertanto, nel posizionamento, i valori di Marché, come il cibo sano e fresco di mercato, sono stati integrati con parti della filosofia Mövenpick e trasferiti in un'immagine di grande impatto. La riduzione formale del logo, la tipografia chiara e le illustrazioni emblematiche dello svedese Klas Herbert caratterizzano il design.

Unbenannt-13_59
Unbenannt-14_57
Unbenannt-15_48
Unbenannt-12_76

Altri articoli sull'argomento