Cordiali saluti: I danni diventano "Schädeli"

I danni non sono mai stati così poco spettacolari: con una campagna di lancio creata da Freundliche Grüsse, Elvia si posiziona come la nuova assicurazione online svizzera che toglie l'orrore da qualsiasi danno.

Nel corso di una nuova strategia digitale, Elvia sostituisce il precedente marchio diretto Allianz24. Freundliche Grüsse ha vinto un pitch per il rebranding e la campagna di lancio online alla fine del 2015. Con la nuova brand identity, l'obiettivo era di posizionare Elvia come il fornitore di assicurazioni online in Svizzera. Grazie al servizio veloce e affidabile di Elvia, ogni reclamo diventa uno "Schädeli". Questo viene trasmesso con un tipico costrutto di parole svizzero - il "li".

I teschi sono celebrati in due film web. Una famiglia in un'area di sosta continua a giocare a carte tranquillamente anche dopo un piccolo "Blechschädeli". Oppure un pensionato continua a leggere il suo giornale nel suo salotto, non impressionato da una cascata tipo "Rohrbrüchli".

I film possono essere visti in tutta la Svizzera sul microsito, come brandingday, mastheads di Youtube, prerolls e annunci in streaming. La campagna Schädeli continua anche in Google Adwords. FG ha anche creato un microsito con un concorso per i clienti esistenti. Altri "Schädeli" e campagne seguiranno nel corso dell'anno.

Responsabile di Allianz Suisse: Claudia Staub (Head Marketing & Communications), Quynh-Thu Le (Digital Specialist), Simone Schmitt (Digital Manager). Responsabile presso Kind riguarda Zurigo/Berlino: Pascal Deville, Samuel Textor, Res Matthys, Nadine Mojado, Sean Dünki, Max Benrath (creazione), Christian Haueter (consulenza), Nadine Rapp (media), Ricardo Colacurcio (produttore dell'agenzia); Visual Arts (produzione del film), Dennis Ledergerber (regia), Manuel Schneider (produzione), André Guadagno (camera), David Haisch (ricerca).

 

(Visitato 24 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento