Cordiali saluti: Il danno diventa "Schädeli

I danni non sono mai stati così poco spettacolari: con una campagna di lancio creata da Freundliche Grüsse, Elvia si posiziona come la nuova assicurazione online svizzera che elimina l'orrore di qualsiasi danno.

Nel corso di una nuova strategia digitale, Elvia sostituisce il precedente marchio diretto Allianz24. Alla fine del 2015 Freundliche Grüsse si è aggiudicata la gara per il rebranding e la campagna di lancio online. Con la nuova identità del marchio, l'obiettivo era di posizionare Elvia come fornitore di assicurazioni online in Svizzera. Grazie al servizio veloce e affidabile di Elvia, ogni sinistro diventa uno "Schädeli". Questo viene trasmesso con un costrutto verbale tipicamente svizzero: la "li".

I teschi vengono celebrati in due filmati web. Una famiglia in un'area di sosta continua a giocare tranquillamente a carte anche dopo un piccolo "Blechschädeli". Oppure un pensionato continua a leggere il suo giornale in salotto anche durante un "Rohrbrüchli" simile a una cascata.

I film possono essere visti in tutta la Svizzera sul microsito, come brandingday, masthead di Youtube, preroll e annunci in streaming. La campagna Schädeli continua anche su Google Adwords. FG ha anche creato un microsito con un concorso per i clienti esistenti. Altre campagne "Schädeli" seguiranno nel corso dell'anno.

Responsabile presso Allianz Suisse: Claudia Staub (responsabile marketing e comunicazione), Quynh-Thu Le (Digital Specialist), Simone Schmitt (Digital Manager). Responsabile presso Kind per quanto riguarda Zurigo/Berlino: Pascal Deville, Samuel Textor, Res Matthys, Nadine Mojado, Sean Dünki, Max Benrath (creazione), Christian Haueter (consulenza), Nadine Rapp (media), Ricardo Colacurcio (produttore agenzia); Visual Arts (produzione cinematografica), Dennis Ledergerber (regia), Manuel Schneider (produzione), André Guadagno (macchina da presa), David Haisch (ricerca).

 

Altri articoli sull'argomento