Nuova campagna Joiz: #BePart #BeLoud #BeYou
Joiz si sta dando un nuovo look e mette i suoi conduttori più al centro dell'attenzione. Gli argomenti, piuttosto che i programmi, sono ora comunicati sul nuovo sito web e nell'attuale campagna pubblicitaria.
Nel processo, i presentatori sono specificamente legati ai temi centrali di Joiz: Notizie - Social - Musica - Stile di vita! Il nuovo slogan #BePart #BeLoud #BeYou intende creare una connessione tra Joiz e la comunità. #BePart à Su Joiz potete dire la vostra, partecipare alla discussione e diventare parte della comunità.
#BeLoud àSiamo rumorosi e pazzi! La comunità dovrebbe festeggiare con noi. #BeYou àSiamo senza filtri e incontriamo la comunità all'altezza degli occhi. Siamo noi stessi - sii anche tu!
Gli hashtag creano anche un legame con i presentatori. Ad esempio, Daniel Fanslau, presentatore del programma musicale "Living Room" e tastierista degli Yokko, incarna l'hashtag #BeLoud, collegando così il tema della musica con l'hashtag.
D'altra parte, Sarah Christen, conduttrice del programma di lifestyle "Must Have", ha scelto l'hashtag #BeYou e ha sfidato la comunità a essere se stessa.
L'aspetto della campagna intende rivolgersi non solo alla Generazione Z ma anche alla Generazione Y. I disegni sono puliti e semplici. Il design è pulito e semplice. A questo scopo sono stati sviluppati materiali pubblicitari per la stampa, l'online e i social media. Gli studi Joiz sono stati arredati con lo stesso look, sono stati progettati nuovi banner pubblicitari e confezioni di programmi e sono stati vestiti due tram VBZ.
Responsabile presso Joiz: Jessica Do Amparo (responsabile marketing), Lea Huber (marketing manager), Petra Stolberg (direttore creativo), Sabrina Kuhlmann-Bokelmann (grafica e motion design). Responsabile della dichiarazione: Philipp Brunner (Strategia), Roger Gebert (Strategia).