La magia è nei dettagli

A prima vista, Dearzurich.com è una dichiarazione d'amore per Zurigo. Ma dietro c'è molto di più di un omaggio alla città natale dell'agenzia digitale Y7K.

La scorsa estate, un'ondata di caldo dopo l'altra ha investito la città di Limmat. Le persone si ritiravano in luoghi dove potersi rinfrescare: un po' d'ombra e qualcosa da bere, ecco tutto ciò di cui avevano bisogno. È successo durante una passeggiata per le strade infuocate quando i ragazzi di Y7K hanno capito: Zurigo è una città meravigliosa, ma la vera bellezza è nascosta nei suoi dettagli. Nella vita di tutti i giorni, però, la notiamo poco a causa del trambusto.

La scorsa settimana Dearzurich.com è stato attivato. Sul sito web è possibile ritrovarsi casualmente in 25 luoghi diversi della città di Zwingl. I filmati sono stati girati da Y7K in collaborazione con il regista Tobias Kubli. Catturano l'atmosfera della città in una delle calde giornate estive. Ruben Feurer di Y7K spiega: "È stato pensato per trasmettere la sensazione di un tour di esplorazione spontaneo, in cui non si sa mai esattamente quali sorprese riserverà il prossimo angolo...".

dearzurich-switzerland-de

Y7K spera che sempre più persone riscoprano la propria città. Il sito è un progetto personale e non è inteso come guida turistica o raccomandazione di luoghi a Zurigo. Pertanto, a parte le coordinate GPS, non ci sono informazioni sui luoghi mostrati. Risvegliate l'esploratore che è in voi e prendete per una volta una strada nuova. Chissà cosa troverete lì.

Responsabile presso Y7K: Samuel Alder, Ruben Feurer, Robert Krieg, Yves Sinka, Joris Noordermeer (sito web e concetto). Film: Tobias Kubli. Musica: Melodia Sinfonica. Design del suono: Corsin Bader. Lettering: Pascal Fierz

 

Altri articoli sull'argomento