Futurecom: KSW Report rende il mondo ospedaliero un'esperienza digitale

Futurecom ha lanciato una nuova rivista online per l'Ospedale Cantonale di Winterthur. La rivista offre approfondimenti sulla medicina moderna.

Quali progressi sono stati fatti nel trattamento delle malattie della retina? Come si presenta un parto in ospedale e come possono prepararsi i genitori in attesa? Quali sono i metodi di trattamento disponibili al KSW per un attacco cardiaco? E quali terapie sono disponibili per i bambini e gli adolescenti con malattie croniche?
A queste e a molte altre domande risponde il Rapporto KSWla rivista digitale dell'Ospedale Cantonale di Winterthur. Si rivolge principalmente ai pazienti e ai loro parenti, ma offre anche ai dipendenti, ai tirocinanti e a chi è in cerca di lavoro interessanti spunti di riflessione sulla variegata gamma di servizi offerti dal secondo ospedale più grande del Cantone di Zurigo.

L'obiettivo del KSW Report è quello di fornire un resoconto fondato e al tempo stesso comprensibile delle numerose aree specialistiche che sono riunite sotto l'ombrello del KSW, ha dichiarato Futurecom in un comunicato. I resoconti dettagliati e le interviste sono integrati da fotografie di alta qualità, che forniscono un'immagine autentica della vita ospedaliera quotidiana. Gli articoli appaiono anche in parallelo in diverse pubblicazioni cartacee, come la rivista annuale "Live" o il giornale mensile del personale "37°".

Futurecom ha progettato e implementato il rapporto KSW basato su Word Press. Grazie al comodo backend, il reparto comunicazione di KSW è responsabile del continuo aggiornamento dei contenuti. Il KSW Report è quindi un canale di comunicazione dell'Ospedale Cantonale di Winterthur non solo interessante ma anche conveniente.

Responsabile presso KSW: André Haas (responsabilità generale), Simone Sievers-Denk (corporate design), Christophe Truchet (gestione dei contenuti), Roger Widtmann (infrastruttura tecnica). Responsabile presso Futurecom (membro di Y&R Group Switzerland): Martin Sauter (consulenza), Robert Seidl (programmazione), Sina Wiederkehr (gestione dei contenuti).
 

Altri articoli sull'argomento