Jvm/Limmat: Swiss Life lancia il piano pensionistico di prova

Jung von Matt/Limmat ha sviluppato una nuova campagna di content marketing per Swiss Life. Quattro commoventi documentari di rinomati registi svizzeri mostrano l'incontro di giovani con anziani molto diversi tra loro.

"Tutto nella vita può essere provato, ma non la vita da pensionato. La nuova campagna 'Proberentnern' permette di sperimentare proprio questo", afferma Elke Guhl, Chief Marketing Officer di Swiss Life. La campagna di content marketing mira a sensibilizzare la Svizzera sull'aumento dell'aspettativa di vita e a mettere alla prova le proprie idee su una vita più lunga e autodeterminata. Oltre alle misure pubblicitarie crossmediali e ai contenuti per tutti gli stakeholder, Jung von Matt/Limmat ha creato anche la piattaforma Proberentnern.ch.

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Viviamo sempre più a lungo e rimaniamo giovani più a lungo. Di conseguenza, anche il concetto di età deve essere ridefinito. "Swiss Life vuole dare alle persone in Svizzera orientamento, ispirazione e spunti di riflessione", afferma Guhl. "Proberentnern" si collega all'apprezzata campagna "Wir leben immer länger" (Viviamo sempre più a lungo), con la quale Swiss Life e Jung von Matt/Limmat hanno lanciato un anno fa la discussione sull'aumento dell'aspettativa di vita.

Con "Proberentnern", i responsabili hanno creato una campagna di content marketing per tutte le fasce d'età. Il cuore della campagna sono i documentari: Quattro giovani sperimentano quanto sia varia e piacevole la vita in età avanzata vivendo con persone in pensione per un periodo limitato. Il risultato sono quattro film sorprendenti, allegri ma che fanno anche riflettere. Ad esempio, le idee di Benjamin (22 anni) sulla vita quotidiana da pensionato vengono completamente stravolte da Charles Eugster (96 anni), uno sportivo e professionista molto ambizioso.

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https://www.youtube.com/watch?v=hNdJvPcMNuI

https://www.youtube.com/watch?v=zCJe3YGh65I

https://www.youtube.com/watch?v=mhvJX5lKZJE

Oltre ai documentari, i visitatori di Proberentnern.ch troveranno contenuti interattivi e divertenti su come vivere una vita più lunga e autodeterminata. Non solo vengono ritratti i quattro protagonisti e i famosi autori-filmmaker svizzeri e le loro esperienze, ma i visitatori possono anche determinare in modo giocoso il proprio tipo di età con un quiz. Chi vuole infilarsi per qualche ora nelle pantofole di emozionanti anziani può iscriversi a uno dei cinque eventi di febbraio e marzo.

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Jung von Matt/Limmat ha progettato e prodotto diverse misure di applicazione in TV e online (banner, pre-roll di YouTube, annunci sociali, contenuti sponsorizzati), nonché tutti i contenuti per la piattaforma. Parallelamente, è stato sviluppato uno storyflow per la comunicazione interna e per i canali dell'azienda, nonché diverse misure di media relations. I quattro documentari sono stati lanciati in anteprima esclusiva al 51° Festival del Cinema di Soletta. I principali registi svizzeri hanno sostenuto il progetto con la loro esperienza. Dal 2008 Swiss Life si impegna a favore del cinema svizzero come sponsor principale del Festival di Soletta. La scelta dei protagonisti dei quattro documentari si è basata sulle quattro categorie di età dello studio GDI "Digital Ageing - On the way to an ageeless society", commissionato da Swiss Life. Questo studio delinea i possibili scenari di una società senza età e dimostra che i partecipanti al sondaggio hanno un'idea sbagliata della vecchiaia.

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Responsabile presso Swiss Life: Elke Guhl (Chief Marketing Officer); Stefan Erhart (Head of Brand Experience); Patrick Comboeuf (Head of Digital Experience); Martin Läderach (Head of Communications Switzerland); Andi Giger (Events & Sponsoring Manager); Anina Senn (Marketing Manager). Responsabile presso Jung von Matt: Alexander Jaggy (direzione creativa esecutiva); Pablo Schencke, Marco Zimmerli, Samuel Christ (direzione creativa); David Hanselmann, Annina Walker (direzione artistica); Mateo Sacchetti (testi); Tanja Jablanovic, Andrea Klainguti (grafica e screendesign); Simone Jehle, Sam Sherbini, Fiona Gottwald, Jan Rohleder, Sebastian Suter (consulenza e project management); Joël Frey, Daniela Chiani, Cosima Lang, Annika Mentel, Liên Burkard (relazioni con i media, influencer marketing, ideazione di eventi, contenuti e storyflow); Ralf Brändli, Simon Caminada (tecnologia); Sarida Bossoni, Evelyn Schneider (art buying). Partner esterni: Plan B Film (produzione) Chris Niemeyer, Nicolas Steiner, Barbara Kulcsár, Christophe M. Saber (regia); Jingle Jungle (studio audio); ZipMedia (media); Webrepublic (media).
 

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