Crescita dei clienti e vittorie dei lanci
Statement, Inhalt&Form, Four., Flowcube und Etextera vermelden neue Kunden im Portfolio.
La dichiarazione vince Barilla e Wasa
Statment, l'agenzia di brand e consumer activation con sede a Zurigo, ha già registrato due successi in questo anno ancora giovane: Secondo un comunicato dell'agenzia, essa è responsabile delle attività BTL relative all'attivazione delle campagne annuali 2016 per i marchi Barilla e Wasa. "L'agenzia Statement ci ha colpito per i suoi concetti innovativi per l'attivazione dei nostri due noti e forti marchi Barilla e Wasa. Le campagne BTL possono essere perfettamente integrate nelle nostre campagne di marketing a 360° e rendono i nostri marchi ancora più tangibili grazie all'elevato coinvolgimento dei nostri gruppi target", afferma Sandra Schmid, Marketing Manager di Barilla Svizzera.
Möbel Pfister si riorganizza con Inhalt&Form
Inhalt&Form è lieta di essersi aggiudicata il budget per il negozio di mobili Pfister. Pfister ha collaborato con il team strategico di Inhalt&Form per definire la futura strategia di comunicazione. I primi lavori dell'agenzia LSA di Zurigo, che funge da agenzia principale, saranno presentati nella seconda metà dell'anno.
Quattro. punteggi con Viseca Card Services
Nell'ambito di una valutazione dell'agenzia per il rilancio del programma Surprize bonus, Viseca ha deciso di collaborare con l'agenzia Four. Il mandato comprende la strategia, la concezione e la realizzazione. La campagna, che si svolgerà principalmente online, è prevista per la primavera del 2016.
Flowcube: la novità più segreta del portafoglio
Flowcube inizia il nuovo anno con un nuovo mandato. L'agenzia di comunicazione con sede a Zurigo è stata incaricata delle attività di pubbliche relazioni per la comunità di shopping online Bestsecret dal 1° gennaio 2016. Il mandato comprende la consulenza alla direzione, la comunicazione aziendale e le PR di prodotto. Flowcube funge anche da ufficio stampa per la Svizzera. Flowcube ha già supportato l'azienda online con il suo lancio sul mercato svizzero nel 2015. In seguito al successo del lancio, è stata concordata una collaborazione a lungo termine.
Etextera - vari nuovi clienti in portafoglio
L'agenzia di testi Etextera può vantare un 2015 piacevole. Nonostante quello che definisce un contesto di mercato avverso, è riuscita ad acquisire diversi nuovi clienti. Il management è ottimista per il 2016. L'interruzione del tasso di cambio minimo euro/franco svizzero all'inizio del 2015 ha comportato un inizio lento per Etextera. Ciò è dovuto al fatto che, in seguito alla decisione della BNS, soprattutto le aziende orientate all'esportazione hanno ridotto notevolmente i loro budget pubblicitari. Il fatto che l'agenzia possa comunque concludere positivamente l'anno è dovuto principalmente alla sua diversificazione settoriale. I settori finanziario, farmaceutico e dei beni di consumo, tra gli altri, hanno registrato performance superiori alle aspettative. Ciò ha permesso di compensare il crollo delle aziende orientate all'esportazione.
I nuovi clienti includono: Swisscom (Svizzera), Jacobs Foundation, Gerama, Tellco Vorsorge, China-MedCare, Canarini Communications, Acrevis Bank, Creabeton Baustoff, Simon Keller e la Fondazione svizzera di aiuto allo sport.