Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Statement, Inhalt&Form, Four., Flowcube und Etextera vermelden neue Kunden im Portfolio.

La dichiarazione vince Barilla e Wasa

statement-logo

Statment, l'agenzia di brand e consumer activation con sede a Zurigo, ha già registrato due successi in questo anno ancora giovane: Secondo un comunicato dell'agenzia, essa è responsabile delle attività BTL relative all'attivazione delle campagne annuali 2016 per i marchi Barilla e Wasa. "L'agenzia Statement ci ha colpito per i suoi concetti innovativi per l'attivazione dei nostri due noti e forti marchi Barilla e Wasa. Le campagne BTL possono essere perfettamente integrate nelle nostre campagne di marketing a 360° e rendono i nostri marchi ancora più tangibili grazie all'elevato coinvolgimento dei nostri gruppi target", afferma Sandra Schmid, Marketing Manager di Barilla Svizzera.

barilla

 


Möbel Pfister si riorganizza con Inhalt&Form

inhalt-und-form

Inhalt&Form è lieta di essersi aggiudicata il budget per il negozio di mobili Pfister. Pfister ha collaborato con il team strategico di Inhalt&Form per definire la futura strategia di comunicazione. I primi lavori dell'agenzia LSA di Zurigo, che funge da agenzia principale, saranno presentati nella seconda metà dell'anno.

pfister_0

 


Quattro. punteggi con Viseca Card Services

four_2

Nell'ambito di una valutazione dell'agenzia per il rilancio del programma Surprize bonus, Viseca ha deciso di collaborare con l'agenzia Four. Il mandato comprende la strategia, la concezione e la realizzazione. La campagna, che si svolgerà principalmente online, è prevista per la primavera del 2016.

viscea

 


Flowcube: la novità più segreta del portafoglio

flowcube-logo

Flowcube inizia il nuovo anno con un nuovo mandato. L'agenzia di comunicazione con sede a Zurigo è stata incaricata delle attività di pubbliche relazioni per la comunità di shopping online Bestsecret dal 1° gennaio 2016. Il mandato comprende la consulenza alla direzione, la comunicazione aziendale e le PR di prodotto. Flowcube funge anche da ufficio stampa per la Svizzera. Flowcube ha già supportato l'azienda online con il suo lancio sul mercato svizzero nel 2015. In seguito al successo del lancio, è stata concordata una collaborazione a lungo termine.

bestsecret

 


Etextera - vari nuovi clienti in portafoglio

etextera

L'agenzia di testi Etextera può vantare un 2015 piacevole. Nonostante quello che definisce un contesto di mercato avverso, è riuscita ad acquisire diversi nuovi clienti. Il management è ottimista per il 2016. L'interruzione del tasso di cambio minimo euro/franco svizzero all'inizio del 2015 ha comportato un inizio lento per Etextera. Ciò è dovuto al fatto che, in seguito alla decisione della BNS, soprattutto le aziende orientate all'esportazione hanno ridotto notevolmente i loro budget pubblicitari. Il fatto che l'agenzia possa comunque concludere positivamente l'anno è dovuto principalmente alla sua diversificazione settoriale. I settori finanziario, farmaceutico e dei beni di consumo, tra gli altri, hanno registrato performance superiori alle aspettative. Ciò ha permesso di compensare il crollo delle aziende orientate all'esportazione.

I nuovi clienti includono: Swisscom (Svizzera), Jacobs Foundation, Gerama, Tellco Vorsorge, China-MedCare, Canarini Communications, Acrevis Bank, Creabeton Baustoff, Simon Keller e la Fondazione svizzera di aiuto allo sport.

Altri articoli sull'argomento