Dynamics Group con un nuovo Senior Partner

Dynamics Group annuncia l'arrivo di Jérôme Koechlin come Senior Partner e la nomina di Mélanie Tavernier come Partner a Ginevra. A Berna, Bettina Mutter è stata nominata senior partner.

Jérôme Koechlin è stato per otto anni responsabile della comunicazione e segretario generale dell'UBP e prima ancora ha lavorato presso Lombard Odier e Serono. Ha lavorato anche come redattore presso il Journal de Genève ed è stato funzionario dell'amministrazione del Cantone di Ginevra. Porta a Dynamics Group la sua esperienza nei settori bancario e finanziario, delle biotecnologie e delle scienze della vita, della salute globale, delle pubbliche relazioni e dell'informatica. Jérôme Koechlin ha conseguito un dottorato in Economia e Scienze Sociali presso l'Università di Ginevra, un master in Comunicazione presso la New York University e una laurea in Relazioni Internazionali presso l'HEID; è inoltre docente presso il Médi@LAB dell'Università di Ginevra. Autore di numerose opere e articoli sulla comunicazione e sulle relazioni internazionali, Jérôme Koechlin è considerato uno dei maggiori esperti svizzeri di lingua francese nel suo campo.

Bettina Mutter è stata nominata Senior Partner di Dynamics Group. È entrata a far parte del gruppo di consulenza in comunicazione come partner nella primavera del 2011. Grazie alla sua pluriennale esperienza nello sviluppo e nell'implementazione di strategie di public affairs, lobbying e comunicazione nel campo della comunicazione politica e mediatica per aziende, associazioni e personalità aziendali, ha lasciato il segno nell'ufficio di Berna di Dynamics Group fin dall'inizio. Bettina Mutter assiste aziende e associazioni nazionali e internazionali nei settori dell'industria, dell'immobiliare, della comunicazione, della sanità, dell'architettura e dell'istruzione in materia di comunicazione politica e di comunicazione di crisi e reputazione. Gestisce inoltre gli uffici dell'"Allianz Lex Koller bleibt modern", del "Forum Gesundheit Schweiz", dello "Städte-Allianz Öffentlicher Verkehr Ost- und Zentralschweiz" ed è docente presso il Media Training Centre di Lucerna e la Hochschule für Wirtschaft PHW Bern.

Mélanie Tavernier diventa partner

Allo stesso tempo, Mélanie Tavernier, che lavorava per l'azienda come consulente senior dal 2008, rafforza la struttura di partner del gruppo come socia. Tavernier ha più di 15 anni di esperienza nella comunicazione ed è apprezzata per le sue competenze nello sviluppo e nell'attuazione di strategie di comunicazione, nell'organizzazione di eventi, nella comunicazione di prodotto e nelle relazioni con la stampa e i media. È esperta nei settori alberghiero, della ristorazione e del vino, così come in quello immobiliare e sportivo. Grazie alla sua comprovata esperienza nel settore degli eventi, Dynamics Group è in grado di offrire ai propri clienti importanti servizi aggiuntivi per ogni tipo di evento.

Mélanie Tavernier ha iniziato la sua carriera come coordinatrice nel dipartimento di comunicazione di una grande multinazionale con sede a Ginevra. In seguito è diventata addetto stampa per marchi di lusso (Gruppo LVMH) e poi consulente per sei anni presso una delle maggiori agenzie di comunicazione di Ginevra.
 

Altri articoli sull'argomento