Maxomedia: Magia natalizia per Search.ch e Local.ch

Local.ch e Search.ch regalano ai loro clienti e utenti una gioia da trasmettere. A questo scopo, Maxomedia ha sviluppato un microsito dove è possibile inviare ai propri cari una sorpresa natalizia direttamente alla loro porta di casa digitale.

Sul microsito appositamente progettato da Maxomedia, all'utente viene chiesto dove dovrebbe essere il Natale dietro l'angolo. Può inserire l'indirizzo desiderato in un campo di ricerca. E a quel punto avviene la magia. Da una visuale a volo d'uccello, all'indirizzo indicato vengono visualizzati un albero di Natale illuminato e il messaggio "Buone Feste". Grazie a una connessione alla mappa satellitare, la casa diventa visibile e viene inserita in una cornice per cartoline. In questo modo si creano biglietti di auguri digitali molto personali con una sorpresa natalizia che l'utente può inviare per e-mail o condividere su Facebook.

Unbenannt-8_94

Inoltre, le due directory sostengono le persone bisognose nell'ambito di questa campagna natalizia. Grazie al loro forte legame con il territorio, Local.ch e Search.ch donano 20'000 franchi svizzeri a Winterhilfe Schweiz.

02_localsearch_slider_tablet

Questa promozione natalizia sarà pubblicizzata sui siti web di local.ch e search.ch con dei banner, che saranno visualizzati sia su Natale.locale.ch o su Xmas.search.ch piombo.

03_localsearch_slider_desktop

Responsabile di Local.ch e Search.ch: Michael Holzgang (Gestione del marchio). Responsabile presso Maxomedia: Simon Muster (responsabilità generale), Michel Sulser (team leader consulting), Virginie Schneider (consulting), Reto Schild (direzione creativa), Dominique Wittwer (direzione artistica), Anouk Karrer (testo e concetto), Joel Stüdle (interaction design), Philipp Gfeller (sviluppo frontend), Stefan Schärmeli (sviluppo backend).

Altri articoli sull'argomento