Costruzioni frontali per le renne Coop

Nell'ambito della nuova campagna natalizia di Coop "Freud schänke", Frontwork ha ricreato quaranta renne a grandezza naturale.

In modo che il Campagna di Natale Secondo la dichiarazione, il cliente ha effettuato l'ordine in stretta segretezza. Il compito era quello di produrre un modello di animale in 3D che assomigliasse a una mucca. Solo una ristretta cerchia di dipendenti direttamente coinvolti sapeva che si trattava di una renna.

2_18

I modelli sono a grandezza naturale, con occhi, corna e pelliccia definiti. Frontwork ha prodotto uno stampo in poliestere, che è stato dipinto con l'aerografo. I dettagli sono stati elaborati da un truccatore e il modello animale è stato parzialmente decorato con pelliccia finta. Il team ha prodotto un totale di quaranta modelli di animali in dieci settimane e li ha consegnati puntualmente ai negozi Coop di tutta la Svizzera.

3_17
4_14
5_10
6_7

Il progetto ha potuto essere realizzato in questo breve lasso di tempo solo perché i canali decisionali erano brevi e tutti i soggetti coinvolti hanno collaborato con facilità e impegno.

7_5
8_6

Responsabile presso Coop: Carole Burri (project manager principale, pubblicità), Cassandra Zamorano (project manager, pubblicità), Basilea. Cliente: Yjoo Communications, Zurigo . Fabbricazione: Frontwork, Maurizio Ghiotto, Wallisellen
 

Altri articoli sull'argomento