Allianz Suisse cambia il nome del marchio in Elvia

Allianz Suisse sta lanciando una nuova strategia digitale. Nell'ambito di questa strategia, l'assicuratore opererà con il nuovo marchio Elvia a partire da febbraio 2016, ha annunciato lunedì la filiale del Gruppo tedesco Allianz.

Elvia sostituisce il precedente marchio diretto Allianz24. Allo stesso tempo, il processo di offerta e conclusione dei prodotti assicurativi su Internet verrà semplificato. "Da un'indagine è emerso che i clienti non distinguono tra il marchio principale Allianz e Allianz24. In alcuni casi ciò ha generato confusione", afferma il direttore marketing Thomas Wegmann, spiegando il rebranding. Nel frattempo, Elvia ha già un "livello di riconoscimento molto alto" in Svizzera, ha proseguito Wegmann. Per gli attuali clienti di Allianz24 non cambierà nulla, a parte il nuovo nome. Il portafoglio prodotti e i prezzi rimarranno invariati con il marchio Elvia. (SDA)

Altri articoli sull'argomento