Goldbach Interactive: Rapporto 2015 sugli strumenti dei social media

Goldbach Interactive (GBI) ha esaminato per la quinta volta il mercato del monitoraggio dei social media, confrontando numerosi produttori e valutando i dieci migliori strumenti.

L'ampia scelta di soluzioni per il monitoraggio dei social media, con punti di forza diversi e un numero quasi ingestibile di funzioni, rende ancora difficile per le aziende trovare lo strumento giusto per loro. GBI vuole porre rimedio a questa situazione e nel Social Media Tool Report valuta i migliori dieci strumenti di monitoraggio sulla base dell'accesso alle demo e del confronto dei risultati e delle funzioni.

Secondo il comunicato stampa, il rapporto sugli strumenti di Goldbach Interactive non pretende di essere conclusivo, ma mostra quali soluzioni di monitoraggio sono tra i migliori strumenti in determinate aree di applicazione e dovrebbero essere prese in considerazione in una valutazione. Il rapporto offre quindi una guida per le aziende che già conoscono le loro esigenze in termini di strumenti di monitoraggio, ma anche per le aziende che si avvicinano per la prima volta al tema del monitoraggio. Tutti gli strumenti valutati nella top 10 possono essere raccomandati dal GBI per un uso professionale. Le aziende dovrebbero sempre decidere in base alle proprie esigenze specifiche quale strumento richiedere e non farsi guidare esclusivamente dalle funzioni dei produttori di strumenti.

Social_Media_Monitoring_Toolreport_2015

È possibile consultare l'intero Social Media Tool Report 2015 qui. Potete trovare l'infografica in formato originale qui.

GBI ha contattato un totale di 170 fornitori di strumenti per partecipare. 40 fornitori si sono dimostrati interessati, 23 dei quali sono finiti nella lista ristretta di GBI di quest'anno. I 10 migliori strumenti di monitoraggio sono presentati in dettaglio nel Tool Report.

Responsabile Goldbach Interactive/ Autori: Stephanie Wörmann (responsabile gruppo di consulenza Social Media), Dominique Lauber (consulente Social Media), Anwar Assaad (consulenza)
 

Altri articoli sull'argomento